Sarà Benevento-Cerignola il match di cartello della 17^giornata del Girone C di Serie C, al "Vigorito" si sfidano alle 15 le prime due della classe, separate al momento da quattro punti. Una gara delicata, da spartiacque per la lotta al primato, in cui Giuseppe Raffaele, tecnico gialloblù, dovrà fare a meno dell'infortunato Gonnelli. Sempre in difesa restano i rebus Ligi e Martinelli, entrambi in dubbio: in tal senso Capomaggio potrebbe restare al centro del terzetto difensivo. A centrocampo Bianchini in mediana potrebbe essere affiancato dai soliti Tascone e Paolucci, recuperato Sainz-Maza. Russo pronto a riprendersi la fascia sinistra, a destra Coccia (che potrebbe anche essere impiegato nei tre di difesa) è nettamente favorito sull’ex Parigini, ricordato a Benevento per le sue 21 presenze in Serie A con i giallorossi nel 2018. Attacco formato da Jallow e Salvemini, entrambi in fiducia e reduci da gol contro la Cavese, entrambi chiamati a fare i conti con la seconda miglior difesa del campionato.
In casa Benevento mancheranno Pinato e Nardi, solito 4-2-3-1 per Gaetano Auteri, alle prese con un paio di ballottaggi tra centrocampo e trequarti: in mediana una maglia tra Prisco e Viviani, testa a testa anche tra Starita e Acampora e di conseguenza tra Simonetti e Lanini. 

PROBABILI FORMAZIONI

Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Tosca, Viscardi; Prisco, Talia; Lamesta, Starita, Simonetti; Manconi. All. Auteri.

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Visentin, Capomaggio, Velàsquez; Coccia, Tascone, Bianchini, Paolucci, Russo; Jallow, Salvemini. All. Raffaele.

Arbitro: Turrini di Firenze.

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Sab 30 novembre 2024 alle 10:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print