Una stagione da protagonista per Andrea Rispoli con la maglia del Lecce, cerca la sua consacrazione nel Salento invece Yehven Shakhov. Per discutere della loro avventura con i giallorossi, TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato in esclusiva il loro agente, Diego Tavano.

Ha sentito in questi mesi i calciatori? Come hanno vissuto la lontananza del campo?
“Erano molto agitati, non vedevano l’ora di riprendere. È stato un periodo particolare. Nel loro mirino ora c’è il Milan, finalmente stanno respirando l’aria del loro lavoro, della loro passione”.

Soddisfatto della stagione di Rispoli?
“Molto soddisfatto, considerando il fatto che lui è arrivato tardi per i discorsi legati al Palermo. È cresciuto molto e nel girone di ritorno era tra i più in forma. Lo stop è arrivato nel suo momento migliore, ma son sicuro che si farà trovare pronto anche in questa parte finale”.

E in questa parte finale servirà anche il contributo di Shakhov.
“È un calciatore importante, all’inizio ha pagato il fatto di non sapere la lingua e il trasferimento in un Paese diverso. È cresciuto tanto anche lui, il gruppo gli vuole bene. E non dimentichiamoci che gioca anche con la nazionale dell’Ucraina. Doveva solo ambientarsi, darà un grande contributo al Lecce per raggiungere la salvezza”.

Sulla questione contratti-prestiti che idea si è fatto?
“Credo ci sarà buonsenso da parte di tutti, solo così si potranno risolvere le questioni. Con proroghe e deroghe si sistemerà tutto. E ci sono tutte le condizioni per sistemare gli aspetti contrattuali".

Sezione: Lecce / Data: Gio 11 giugno 2020 alle 16:42
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print