Intervenuto nel corso di 'C di Calcio' su Antenna Sud, l'amministratore unico del Monopoli Alesandro Laricchia ha commentato così il difficile momento della Serie C:"Viene meno tutto l'indotto che c'è attorno agli stadi con la chiusura. A noi dispiace molto, accettiamo la scelta ma per noi è un danno importante. Sapevamo che fosse una stagione interoclutoria e difficile, ci aspettavamo qualche novità dal punto di vista del format perché sennò il destino di molto squadre è molto difficile. Era l'anno giusto per cambiare qualcosa in un calcio che, almeno in Serie C, non è più sostenibile".

Poi sulla sfida di domenica contro la Virtus: "C'è una bella rivalità sportiva tra Monopoli e Virtus Francavilla. Sono anni che ce le suoniamo vicendevolmente (ride, ndr), sempre in maniera corretta e ci siamo sempre divertiti. Domenica sono sicuro che sarà una bella partita".

Sulla vittoria a Cava: "Abbiamo vinto una partita difficile e su un campo non idoneo alla Lega Pro e in effetti, credo che a Cava ci siano problemi seri in merito alla manutenzione del campo. La partita si poteva sbloccare solo così ed è stato bravo Giorno a sfruttare un'ingenuità dell'estremo difensore campano. Arriviamo bene al derby contro la Virtus e sono sicuro che faremo un'ottima gara"

Sezione: Monopoli / Data: Mer 28 ottobre 2020 alle 10:30
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print