Una giornata storica per Spinazzola: alle 17.59 del 30 marzo 2023 la formazione biancazzurra conquista la Coppa di Promozione Pugliese, al termine del doppio confronto in finale contro il Mesagne: finisce 4-2 una gara contraddistinta anche dalla novità della quaterna arbitrale.

Di reti ne fioccano tantissime già nel primo tempo: tre per la precisione. Al 4' vantaggio Spinazzola: palla che spiove da destra e perfetto inserimento di Ladogana che sorprende Schettino per l'1-0. Il Mesagne non ci sta. Al 10' punizione di Procida, tentativo rasoterra e potente che termina a lato, al 15' il pareggio: lo firma Morelli che è impeccabile. Ma nemmeno il tempo di esultare ed ecco che i padroni di casa ribadiscono il vantaggio: al 17' determinante è ancora Ladogana. Azione personale, girata dal limite dell'area e diagonale che non lascia scampo al portiere gialloblù per il 2-1. Al 22' punizione di Procida, palla in rete ma tutto annullato. Al 40' ancora punizione ad opera del numero 7, quindi Difino. Niente da fare.

Nella ripresa la formazione di Scaringella mette subito le cose in chiaro. Al 51' ci pensa Ariani. Bel cross di Calamita da sinistra, in area Ladogana non ci arriva, ma l'undici spinazzolese si: 3-1. Per il poker bisogna invece attendere il 73'. Lo firma Ladogana. In questo caso tutto nasce da una brutta entrata di Schettino ai danni dell'attaccante in piena area. Dal dischetto portiere spiazzato. Sempre dagli undici metri arriva poi il 4-2 finale. Il.Mesagne accorcia le distanze allo scoccare del 90' con Schirinzi. Dopo sei minuti di recupero la festa può partire. Ora, per entrambe, testa al finale di campionato.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 30 marzo 2023 alle 18:59
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print