Un punto guadagnato, decisamente. Il Bari si rialza dopo il doloroso ko di Empoli pareggiando sul difficile campo della Juve Stabia. Finisce 0-0 la sfida del Menti. Due reti annullate ai campani, biancorossi che dietro tengono botta e con Verreth, da punizione, hanno l’unica buona occasione per segnare. Troppo poco in fase offensiva, ma date le premesse va bene cosi. 

SOFFERENZA - Se non è un monologo dei campani, poco ci manca. Bari schiacciato nella propria metà campo, in fase di non possesso presenta una sorta di 5-3-1-1. Al 4’ Meroni allontana da corner battuto da Stabile, poi i biancorossi al 14’ rischiano di subire una pericolosa progressione di Correia non finalizzata. Al 16’ punizione per gli uomini di Vivarini: tentativo di Verreth in area che però viene allontanato dalla difesa locale. Ben due le reti annullate ai padroni di casa, Bari graziato in entrambe le circostanze con la difesa ancora una volta non irreprensibile. La prima al 27’ con urlo strozzato in gola per Gabrielloni. Cross dall’out di sinistra per il 9 che di testa segna ma commette fallo in attacco proprio l’assistman, Candellone. Al 38’ gioia negata invece a Correia, oltre la linea del fuorigioco nell’area piccola da bella palla ancora del 27 di casa. In ritardo Dorval e Nikolaou.
 

RESISTENZA - Nella ripresa si vede un Bari che mostra più carattere, che è più squadra. Certo niente di sorprendente, ma un minimo di dignità si vede. Ma le occasioni migliori sono sempre della Juve Stabia: al 56’ insidia rasoterra dalla distanza di Piscopo, al 62’ spedisce di poco a lato Pierobon. Nel mezzo al 61’ una ripartenza del Bari per corridoio centrale: Pagano pesca Castrovilli, taglio in area quindi per Moncini che però non ci arriva. Al 72’ punizione Bari procuratasi da Rao, da progressione centrale. Dai 25 tentativo di Verreth a fil di palo. Finale in tensione: palo della Juve Stabia a botta sicura con Mosto al 78’, poi si scatena Maistro: all’89’ tentativo respinto da Cerofolini in due tempi, al 95’ punizione dritta in porta di poco a lato. Ma la porta del Bari resta inviolata.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 21:43
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print