Biancoverdi per i playoff, biancorossi per la salvezza. Disperatamente. C’è una grande carica che accompagna la partita del Partenio di quest’oggi: occasione della vita per entrambe, coi campani che cercano la vendetta sportiva. Tante volte sogni negati da parte dei pugliesi e retrocessioni arrivati dopo aver perso determinate partite, adesso la possibilità di spedire nel baratro i biancorossi. Chiamati quasi ad una sorta di ultima spiaggia e sperare anche in risultati favorevoli dagli altri campi. Una sfida per cuori forti. 

SCELTE. Stringe i denti Cistana che però non è al meglio: risalgono le quotazioni di Nikolaou in difesa. Non ci sarà Dorval, come esterni ancora Piscopo e Dorval. Artioli in mezzo con Maggiore, non c’è Esteves. Tante vecchie conoscenze del calcio pugliese tra i lupi: Sounas (ex Monopoli), Enrici (già a Taranto con Capuano) ed il bitontino Patierno. Calcio d’inizio alle ore 21. 

AVELLINO-BARI, LE PROBABILI FORMAZIONI 

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Izzo, Enrici, Sala; Besaggio, Palmiero, Sounas; Palumbo; Biasci, Patierno. All.: Ballardini.

BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Mantovani, Odenthal, Nikolaou; Piscopo, Artioli, Braunoder, Dorval; Maggiore, Rao; Moncini. All.: Longo.

ARBITRO: Manganiello 

ASSISTENTI: Ricci ed Emmanuele

IV: Collu 

VAR: Fourneau 

AVAR: Rutella

Sezione: Primo piano / Data: Ven 24 aprile 2026 alle 08:15
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture