E adesso si fa dura. Molto dura. Non bastasse il ko di Mantova, i risultati degli anticipi del 24°turno di campionato mettono i brividi: -5 dalla salvezza diretta, -4 dal quintultimo posto dei playout. Non vincere contro lo Spezia significherebbe complicarsi ancora di più il percorso. Perdere? Non ne parliamo nemmeno. Ma è proprio in una situazione cosi che dovrà uscire il carattere, la personalità. Se il Bari ne ha deve tirarla fuori prima che sia troppo tardi.

SCELTE. In dubbio c'è il solo De Pieri, per il resto tutti a disposizione. Anche Maggiore, per Longo, può essere utile alla causa con la giusta forza di volontà. Di certo cambia il modulo: sarà 3-5-2, con Esteves e Piscopo che potrebbero scendere in campo sin dal 1'. Meritata dietro la riconferma per Odenthal, oltre a Cistana. In avanti Moncini dovrebbe essere supportato da Rao. Tra i liguri occhio all'ex Radunovic tra i pali, in avanti Artistico nella passata stagione ha già fatto male ai biancorossi. Calcio d'inizio al San Nicola alle ore 20.30, live e diretta testuale sul nostro sito.

BARI (3-5-2):Cerofolini; Cistana, Odenthal, Pucino; Dickmann, Esteves, Verreth, Piscopo, Dorval; Moncini, Rao. All.: Longo.

SPEZIA (3-5-2): Radunovic: Mateju, Hristov, Bonfanti; Sernicola, Bellemo, Romano, Valoti, Aurelio; Artistico, Vlahovic. All. Donadoni.

ARBITRO: Doveri

ASSISTENTI: Dei Giudici e Moro

IV: Dorillo

VAR: Maggioni

AVAR: Volpi

Sezione: Primo piano / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 08:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print