La partita contro il Verona permette ai giallorossi di poter affrontare la trasferta di Bologna con animo, coraggio e un pizzico di fiducia in più. Oggi alle ore 15:00 allo stadio Dall’Ara, i ragazzi di mister Gotti saranno chiamati alla prova del nove. I 180 minuti di Napoli e Verona sono stati un fuoco di paglia oppure il Lecce ha realmente iniziato il suo campionato? 

Quest’anno, il Bologna, in casa, non ha mai vinto. Viene dalla vittoria in trasferta contro il Cagliari di appena quattro giorni fa. A differenza dello scorso anno, nel quale i felsinei hanno fatto delle mura amiche un fortino inespugnabile, quest’anno qualcosa sembra cambiato. Il Lecce deve scendere in campo sicuro dei propri mezzi. C’è da riscattare il 4 a 0 dello scorso febbraio. C’è bisogno di una prestazione convincente e di un risultato utile in trasferta. 

Nella lista dei convocati non figurano  Marchwinski, Bonifazi, Berisha e Burnete. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, mister Gotti dovrebbe confermare in toto la formazione scesa in campo contro il Verona. Fiducia a Rafia per le prestazioni delle ultime due partite. Giocatore equilibrato e tecnico che potrebbe rappresentare il prolungamento di una coperta apparsa corta nelle prime giornate. Rebic partirà ancora una volta dalla panchina. Tra i giocatori da ritrovare c’è pure lui. La sua esperienza e le sue qualità saranno imprescindibili nella lotta salvezza. 

Le probabili formazioni: 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Banda. All. Gotti.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 08:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print