Riparte il lavoro in casa Barletta dopo la sosta natalizia. La squadra ha ripreso gli allenamenti da alcuni giorni e questa mattina ha svolto un allenamento congiunto con l’Etra, formazione di Prima Categoria, chiuso sul 5-0: tripletta per Malcore, reti anche di Laringe e Giambuzzi. Lavoro personalizzato per Bonnin, seduta leggera per Coccia, corsa con gli under per il capitano Lattanzio. Un passaggio utile per riprendere ritmo, mentre l’attenzione è già concentrata sul prossimo impegno di campionato: al “Puttilli” arriva la Virtus Francavilla, sfida dal peso specifico elevato nella corsa stagionale.

I biancorossi si presentano all’appuntamento forte di una fase difensiva in costante crescita. L’assetto guidato da Tano Bonnin e Nicola Bizzotto ha garantito solidità e continuità, come dimostrano i quattro clean sheet consecutivi ottenuti nelle gare contro Fasano, Heraclea, Acerrana e Nardò.

Proprio Bizzotto ha fissato gli obiettivi per il girone di ritorno: “Dovremo affrontare ogni partita con la giusta mentalità, pensando esclusivamente a vincere. Partire bene è fondamentale: abbiamo un’opportunità e dobbiamo farci trovare pronti. Siamo concentrati solo sulla Virtus Francavilla. La società ha lavorato bene, soprattutto in difesa e a centrocampo. L’intesa è arrivata in fretta grazie a un gruppo serio e ambizioso. L’inserimento è stato naturale, anche per l’ambiente positivo che ho trovato”.

Sezione: Serie D / Data: Mer 31 dicembre 2025 alle 16:44
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print