Giornata di presentazione in casa Lecce: Alex Sala. Il nuovo centrocampista giallorosso prelevato a titolo definitivo dal Cordoba. Lo presenta alla stampa il Direttore Sportivo Stefano Trinchera. Ecco le sue dichiarazioni: 

“Abbiamo il piacere di presentarvi Alex Sala. Arriva a titolo oneroso e definitivo con un contratto di tre anni con opzione per altri due. Al Cordoba ha segnato 5 gol e 5 assist attirando l’attenzione di tanti club. Entra in un centrocampo assortito con la presenza di nazionali. Avevamo il desiderio e l’esigenza di inserire una mezzala con determinate caratteristiche. È un calciatore dinamico, veloce, propositivo, box to box. Calcia dalla distanza e può darci grosse soddisfazioni”

Le domande dei giornalisti per Alex Sala:

Quali sono le tue caratteristiche? “Il Direttore mi ha descritto molto bene. Sono un calciatore box to box. Nel mio precedente club ho spinto tanto e mi piace essere offensivo”

A quale giocatore ti ispiri? “Posso dire che mi sono sempre ispirato a Iniesta, venendo dalla canterà del Barcellona. Sono curioso di conoscere nuovi giocatori italiani”

Che clima hai trovato e cosa ti chiede mister Di Francesco: “Ho trovato uno spogliatoio accogliente, ho parlato molto con Tete Morente. Mi ha convinto ha scegliere questo club. Parlo tanto con l’allenatore, mi chiede di essere dinamico perché è questo quello che serve. Sono a completa disposizione del mister”

Hai avuto modo di parlare con Gonzalez? “Lo conosco anche se non abbiamo condiviso lo spogliatoio. Non ho voluto disturbarlo in questo periodo, l’unico con il quale ho parlato è stato Morente”

Che impatto hai avuto con la città e con i tifosi: “Mi è piaciuto molto il clima che ho percepito contro il Milan. Vivo con la mia famiglia e ogni giorno ho percepito l’affetto dei tifosi”

C’è qualche tuo compagno che ti ha impressionato? “Ognuno ha i propri punti forti. Ho passato più tempo con quelli che parlano spagnolo come me. Siamo un grande gruppo e sono fiducioso”

Come pensi di aiutare il Lecce a finalizzare di più? “Sono a completa disposizione della squadra e del mister. Siamo agli inizi, la squadra avanzerà sempre più. Io do il mio contributo per portare avanti l’obiettivo”

Perché la maglia numero 6? “Ho utilizzato il 6 anche al Cordoba ed è un numero che mi è sempre piaciuto”

C’erano altre squadre interessate a te? “Quando mi hanno comunicato l’interesse del Lecce, non ci ho pensato due volte. C’erano interessamenti da club spagnoli e europei. Voglio fare il mio contributo a questa squadra e a questa società”

Hai avuto modo di guardare il campionato italiano? “L’ho seguito molto perché mi piace il calcio. Penso di adattarmi bene. Fisicamente sto bene e credo di poter adattarmi al meglio in questo campionato”

Su Modric: “L’ho ammirato da vicino anche in Spagna. È un giocatore di massima ispirazione e lo continuerò a guardare per migliorare”

C’è qualcosa di Lecce che ti piace? “La città mi piace molto. In questo primo periodo di adattamento ho pensato alla mia famiglia. Ho visitato poco ma spero di farlo quanto prima. Mi piace molto la pasta”

Sezione: Primo piano / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 15:18
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print