Al termine della gara contro il Verona, si presenta in sala stampa mister Di Francesco per commentare il pareggio. Ecco le sue dichiarazioni:

Cosa manca per la vittoria in casa? “La smania non ci deve penalizzare. Dobbiamo liberarci di questa ansia. Ci è mancata la lucidità sottoporta. La squadra ha messo alle corde il Verona. Loro ci hanno messo in difficoltà in 2 occasioni. Oggi è un difetto, domani deve diventare la nostra forza: trovare la vittoria. Abbiamo mantenuto continuità psicofisica. Sul rigore ho qualche dubbio. Se fossimo stati a metà campo avrebbe fischiato fallo. Il difensore poteva essere più cauto. Non ci fossilizziamo troppo però”

Manca un bomber d’area? “Primo o poi si devono sbloccare. Attaccare davanti e non dietro. Morente aveva l’occasione di calciare subito. La attribuisco alla lucidità. Dobbiamo continuare a migliorarci. Dal mio punto di vista avremmo meritato la vittoria”

Accendere il pubblico: “È normale che ci sono partite dentro le partite. I cambi sono stati fatti nei tempi giusti. Conosco la condizione fisica dei ragazzi. Le partite si possono vincere nei minuti finali. La squadra ha dimostrato forza e convinzione. Ci sono ragazzi che hanno giocato poco lo scorso anno e oggi hanno continuità. Ho fatto delle scelte per me corrette. I ragazzi hanno fatto la prestazione. La squadra non mi è piaciuta negli ultimi 7 minuti. Andavano in giro per il campo e ho visto molte iniziative personali”

Bilancio prima della sosta e sulla rabbia negli ultimi metri: “Ci vuole un po’ di rabbia in più. Sottil ha calciato molto forte, non giocava da un po’. Durante la gara ho visto buona costruzione tra Ramadani e Coulibaly nonostante non siano giocatori qualitativi. La squadra è in crescita. Oggi vedo una squadra che sa fare entrambe le fasi nello stesso modo. Manca l’attacco negli ultimi 16 metri. Questo è il mio rammarico”

Sezione: Primo piano / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 17:55
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print