Il Foggia ha affidato ufficialmente la panchina a Vincenzo Cangelosi. Sarà coadiuvato da Giovanni Bucaro nel ruolo di allenatore in seconda.

Cangelosi, nato a Palermo il 12 ottobre 1963, porta con sé un bagaglio di esperienza consolidato in oltre tre decenni di carriera. Per trentatré anni è stato storico collaboratore tecnico di Zdeněk Zeman, affiancandolo a partire dalla prima esperienza foggiana del 1989 e seguendolo in numerose tappe professionali che hanno incluso, tra le altre, Lazio, Roma, Salernitana, Avellino, Brescia, Lecce, Stella Rossa, Lugano, oltre a successivi ritorni a Foggia, Cagliari e Pescara.

Nel percorso da primo allenatore, Cangelosi ha guidato la Casertana nella stagione 2022/2023, incarico mantenuto fino a maggio 2024, raccogliendo 107 punti in 61 gare ufficiali. Nel febbraio 2025 ha poi assunto la guida del Perugia, rilevando la squadra nelle zone basse della classifica e conducendola fino a ridosso dell’area playoff al termine della stagione, prima della risoluzione del rapporto contrattuale all’inizio dell’attuale annata sportiva.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 07:26
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print