Nel corso dell’ultima puntata di Passione Biancazzurra, in onda su Teleregione, il presidente della Virtus Francavilla Antonio Magrì ha fatto il punto sul momento del club, soffermandosi in particolare sui ritorni in casa biancazzurra e sulle prossime mosse di mercato.

Il numero uno della Virtus ha ribadito l’importanza delle scelte effettuate dopo il cambio in panchina, sottolineando quanto fosse fondamentale affidarsi a figure che conoscono profondamente l’ambiente. Da qui il ritorno di Mariano Fernandez e quello di Roberto Taurino, due uomini legati alla storia recente del club.

Magrì ha spiegato:
“Credo che il ritorno di Mariano Fernandez come quello di Roberto Taurino sia importante. Al netto di aver dovuto cambiare in corsa mi ha portato ad affidarmi a persone che conoscono bene l'ambiente, altrimenti il rischio è di compiere scelte sbagliate. Fernandez è una persona di indubbio valore, che ha fatto benissimo nei tre anni in cui è stato a Francavilla. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui anche dopo la separazione. Già qualche anno fa era sul punto di tornare".

Si passa poi al tema mercato, dove la Virtus sta muovendo i primi passi per rinforzare una rosa che ha bisogno di qualche innesto mirato:
“Mercato? Stiamo cercando di mettere i tasselli al posto giusto, siamo un po' in ritardo su alcune operazioni di mercato ma ciò è voluto perché volevamo far conoscere i giocatori all'allenatore e permettere al direttore di intervenire. Un giocatore già è arrivato, altri arriveranno nei prossimi giorni. Credo arriverà un difensore perché numericamente ne abbiamo bisogno, così come un esterno. Ci sono trattative in corso con due giocatori, a breve concluderemo queste operazioni".

La vittoria dell’ultimo weekend ha dato ossigeno alla classifica, ma il presidente predica equilibrio, consapevole che la continuità farà la differenza:
“Fino a domenica scorsa eravamo in zona playout, domenica abbiamo conquistato una vittoria importante. Prima di guardare i dieci punti di distanza dalla vetta dobbiamo dare continuità a questo risultato, le prossime tre/quattro partite ci diranno che campionato possiamo fare. Questo campionato lo vincerà chi avrà più continuità nel girone di ritorno. Se la squadra gioca con lo spirito mostrato domenica può dire la sua contro chiunque".

Sezione: Primo piano / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 14:41
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print