L'allenatore della Virtus Francavilla Alberto Villa ha presentato la gara di domani contro il Monterosi (alla Nuovarredo Arena, ore 14:00): “L'atteggiamento deve essere quello che è stato fino a questo momento, affrontiamo una squadra fastidiosa da affrontare per come gioca ma credo che i ragazzi abbiano le qualità giuste per approcciare nel modo giusto la partita. Dobbiamo essere convinti di quello che dobbiamo fare mettendoci cattiveria, siamo cresciuti sotto il punto di vista dell'attenzione e dell'atteggiamento. Per noi sarà una partita importantissima, non facciamo calcoli: sappiamo che dobbiamo dare il massimo partita dopo partita”.

Sul bottino raccolto nella fase offensiva, nella quale la Virtus ha segnato un gol in sette partite: “Il problema gol? Noi in area di rigore avversaria ci arriviamo, di sicuro ci è mancata un po' di lucidità. Ma noi riusciamo a creare comunque tanto, ora abbiamo acquisito consapevolezza nel poter far male all'avversario. Bisogna crederci fino alla fine”.

Sugli assenti: “Non ci sono Neglia, Accardi e Agostinelli, che forse recupereremo la settimana prossima”.

Sui tifosi: “Loro hanno dimostrato maturità, ci hanno applaudito in alcune occasioni come a Taranto e anche contro il Latina. I tifosi sono maturi, nella delusione fanno sentire il loro affetto alla squadra. Ci sta lo sfogo momentaneo, ma la domenica dopo ti incoraggiano”.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 22 marzo 2024 alle 14:35
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print