Bicchiere mezzo vuoto anche per mister Vivarini. Questa la sua analisi per il post- partita di Bari-Pescara: “La preoccupazione è legittima perché ci sono problemi. Questa gara ha messo maggiormente a fuoco le problematiche che abbiamo. Dobbiamo fare gruppo e restare compatti, nel secondo tempo però qualcosa è cambiato. Il Pescara è stato compatto. Nei venti minuti iniziali gli avversari ci hanno messo in difficoltà e sono stati molto bravi, problemi soprattutto sui loro attaccanti. Noi da parte nostra non siamo contenti perchè questa partita si doveva cercare di vincere”. 

La mentalità fa la differenza anche in negativo: “Qua bisogna ribaltare proprio la mentalità della squadra. La nostra è una squadra che tende sempre a scappare all’indietro. Al di là della fase di non possesso se non abbiamo determinazione e voglia di fare le giocate le prestazioni dei primi venti minuti di oggi sono normali. Ci vuole tanta determinazione e spirito. Dobbiamo essere bravi a trasmettere fiducia perché sennò in B si rischia grosso. Noto tanta negatività ovunque nell’ambiente”. 

Per Moncini una giornata disastrosa, tra rigori sbagliati e palle gol clamorose sciupate. “In questo caso deve passare la giornata, il rigore si sbaglia. Se uno non è convinto di batterò e nel modo giusto…l’errore è dietro l’angolo. La negatività è anche questo. E le persone che c’erano, persino nel minuto di raccoglimento, non hanno detto cose carine verso la squadra. Così si vanno ad accentuare ancora di più le problematiche”.

Infine le espulsioni a tempo scaduto: “Stavo salutando l’arbitro, che mi è sembrato un po’ nervoso…”.

Sezione: Serie B / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 20:26
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print