Più presenze che gol subiti: 11 gettoni contro 9 esultanze avversarie. E nel mezzo porta involata in cinque gare di campionato, se poi non ci fosse stato nemmeno l’infortunio nel finale della trasferta di Frosinone i numeri di Boris Radunović con la maglia del Bari sarebbero semplicemente perfetti. Tra le note migliori di questa stagione c’è sicuramente il portiere serbo classe 1996, un po’ a sorpresa…è un po’ no.
Le aspettative su di lui erano importanti, ma anche un filo di scetticismo aveva accompagnato quest’estate il suo arrivo in biancorosso. Da una parte la promozione in A col Cagliari proprio a spese dei biancorossi (soprattutto nella gara d’andata fu superlativo in almeno 3-4 circostanze, per informazioni rivolgersi a Cheddira), ma allo stesso tempo - oltre al dover associare il suo ricordo a una pagina triste per i pugliesi e dolorosa - andavano aggiunte la panchina in A coi sardi dopo un inizio non proprio memorabile e qualche intervento inizialmente non particolarmente rassicurante. Ma col tempo ha fatto ricredere tutti. Trasmette sicurezza al reparto difensivo (certamente molto solido), trova i tempi giusti di intervento e soprattutto nell’ultima sfida contro la Carrarese ha salvato i biancorossi nel finale da un clamoroso ko in pieno recupero, esaltandosi su due azioni tra il 91’ ed il 97’. Sarà pure un para-rigori? A Bari questo non è stato ancora scoperto ma di sicuro pare si possa contare su una certezza tra i pali. Il dato dopo undici giornate è anche il migliore dell’ultima stagione in B: nel 2022/23 ne aveva incassati 12 in 11 gare, meglio invece era andata nel 2018/19: un cleansheet in meno (4) ma in compenso otto reti subite in undici gare, prima di un grave infortunio che lo avrebbe messo fuori causa. Nel 2017/18, con la Salernitana, 14 gol incassati in 11 gare e porta inviolata soltanto due volte. Nel 2016/17, ad Avellino, 12 reti subite nello stesso lasso di tempo e tre volte senza subire reti in singola partita.
"Sta crescendo tanto in fatto di personalità. E dopo un periodo in cui aveva giocato poco - sottolinea Longo in conferenza stampa - era questo il tipo di percorso che volevo per lui ed è quello che sta facendo. Sono assolutamente soddisfatto del suo percorso". Una benedizione niente male ed un monito: continuare così.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 13:50 Manfredonia, ad un passo l'attaccante della Fidelis Andria Orlandi
- 12:40 Patierno infiamma il mercato: il Casarano entra nella corsa con il Barletta
- 11:10 ufficialeIl Lecce mette le basi per la prossima stagione: rinnovo per Banda, Gallo e Ramadani fino al 2027
- 11:03 Juve Stabia, iscrizione in Serie B verso il completamento
- 10:35 Il giovane Magistà attira l'interesse di Serie D ed Eccellenza
- 10:29 Virtus Francavilla, Taurino resta la priorità: previsto un incontro con Magrì
- 10:06 Brindisi, nuovi contatti per Musy Hernandez. Piacciono anche Penza e D'Antona
- 10:02 Nardò, salta la cessione: il club resta sul mercato
- 09:29 Altamura scatenata: fatta per Gudelevičius, in chiusura Perucchini e Ovalle Santos. Piace De Angelis del Martina
- 09:00 intervista tcpAndrea Marzio: “Canosa? C'è una persona che mi aiuta e ci sono stati dei contatti, ma ancora nulla di concreto. Spero si concretizzi"
- 21:10 Fasano, i soci storici mettono a disposizione il 77% delle quote: svolta nell’assetto societario
- 19:18 Clamoroso a Brindisi, mister Ciullo verso l'esonero
- 19:00 Virtus Francavilla, Fernandez sarà il DS anche per il prossimo anno
- 15:30 Bari, il club indica il Veneziani per l’iscrizione in Serie C
- 14:58 Canosa, Bartolo Lorusso riconfermato direttore sportivo
- 14:39 Ugento, idea Cosimo Oliva per la panchina: c'è stato un primo contatto
- 13:54 Juve Stabia, Alfredo Guerri nuovo proprietario del club: ora l'iscrizione
- 12:38 Altamura, Ninivaggi: "Abbiamo chiesto la possibilità di avere una curva"
- 12:37 Juve Stabia, ottimismo sul passaggio a Guerri
- 10:52 Taranto, allo Iacovone al via gli scavi per il drenaggio del terreno di gioco
- 10:21 ufficialeMatera, il difensore Andrisani è la prima riconferma
- 09:22 Legends Global, Rizzello: "Pronti a collaborare con il Taranto"
- 19:15 Serie C: prossimo campionato al via il 23 agosto
- 17:34 Serie B, Antonio Calabro a un passo dalla panchina del Padova
- 17:07 tcpUnione Calcio Bisceglie, accordo di massima con Luka Lobjanidze per la difesa
- 14:37 Altamura, oggi l’annuncio dell'allenatore Ledian Memushaj
- 13:24 Virtus Francavilla, settimana decisiva: confronto con Taurino. Se addio, si valuta Ragno
- 12:40 tcpAltamura, pista internazionale per la fascia sinistra: vicinissimo Alessandro Ovalle Santos
- 11:21 tcpSondaggio di Arzignano e Altamura per Eros De Santis
- 10:50 Taranto, niente accrediti per la finale contro il Gladiator
- 10:36 ufficialeMatera, l'ex Virtus Mola e Corato Doudou è il nuovo tecnico dei biancazzurri
- 10:03 UniSalento, Pantaleo Corvino ospite della lezione finale per direttori sportivi
- 20:55 ufficialeCasarano, rinnovo fino al 2028 per mister Di Bari
- 19:36 Casarano, Di Bari verso la permanenza: pronto il prolungamento
- 18:21 Fidelis Andria, fari puntati su Franco Sosa
- 16:54 Taranto, Ladisa: "Senza stadio non siamo disposti a proseguire"
- 15:11 Virtus Francavilla, Magrì rompe il silenzio: "Servono nuovi soci, ma il futuro del club resta la priorità"
- 11:36 Lecce, lavori in corso per portare Sogliano nel Salento: gli sviluppi
- 22:14 Lecce, Christian Lupo campione d'Europa con l'Italia U17
- 20:12 Taranto, Marino guarda al ritorno: “Servirà qualcosa in più”
- 20:02 Taranto, Rizzo: “Pareggio prezioso, ora vogliamo regalare una gioia ai tifosi”
- 19:52 Taranto, Russo: "Nonostante il caldo, abbiamo disputato una gara importante"
- 19:43 Gladiator, Farina guarda avanti: “Ce la giocheremo fino alla fine"
- 19:29 Taranto, Loiodice: "Abbiamo dominato davanti a un pubblico stupendo"
- 19:19 Taranto, Ladisa: “Stagione di sofferenze. Spero di festeggiare con tutti i tarantini”
- 18:52 Taranto, Danucci: “Ci è mancata incisività negli ultimi venti metri”
- 16:23 Taranto, finisce 0-0 contro il Gladiator: verdetto rimandato alla gara di ritorno
- 16:10 Playoff nazionali, Gladiator-Taranto: le formazioni ufficiali
- 13:26 Casarano, lunedì il confronto con Di Bari: il club valuta anche altre alternative
- 11:55 Monopoli, l'eurogol di Scipioni nominato miglior gol del campionato
