Rispetto ad Empoli, dei passi in avanti ci sono stati. Un pareggio che alla vigilia sarebbe stato accolto più che positivamente: contro la Juve Stabia il Bari strappa uno 0-0 che per come si era messa è più che guadagnato. Due gol annullati, l’occasione più grande in avanti con Verreth su punizione. La difesa resiste, in avanti però la squadra si vede poco. Ma col Pescara, adesso, serve la vittoria. Di seguito le pagelle dei biancorossi. 

CEROFOLINI 6 - Non viene impegnato in maniera eccessiva, ma su Maistro nel finale risponde presente ed è un intervento che vale. 

MERONI 6,5 - Uno dei migliori in campo, più sicuro di sé e determinato. Un paio di interventi che evitano situazioni potenzialmente pericolose. 

VICARI 5,5 - Sbanda molto, si ‘salva’ sulle reti annullate agli stabiesi. Può fare di più. 

NIKOLAOU 6 - Rete annullata agli avversari, gli dice bene. Poi si rifà salvando di testa alcuni traversoni insidiosi. 

DICKMANN 5,5 - Spinge, senza creare particolari scompigli in area avversaria. In fase di copertura ha vita difficile al cospetto di Cacciamani. 

BRAUNÖDER 6 - Buone folate che si mischiano a qualche leggerezza. Nel complesso passabile. 

VERRETH 6,5 - Sua l’occasione più pericolosa del match, direttamente da punizione. Abbastanza in palla, si fa largo tra gli avversari facendo salire il Bari. 

DORVAL 5,5 - Meglio nel secondo tempo quando si vede più spesso in avanti, in difficoltà in fase di copertura nel primo e non solo sulle reti annullate. 

PAGANO 5,5 - Non trova ancora una collocazione precisa in campo.  

CASTROVILLI 6 - Si libera di tacco su una incursione offensiva di Stabile, trova un gran bel taglio in area nella rotonda per Moncini che, però, non vede. 

MONCINI 5,5 - Non si vede molto, non vede il taglio di Castrovilli. Difficile però fare meglio di così, oggi. 

PARTIPILO 5,5 - Perde una palla che poteva costare cara in pieno recupero. 

RAO 6 - Grande sgroppata nella ripresa e con personalità si guadagna un interessante calcio di punizione. Ha fiammate, oggi questa non è stata male. 

GYTKJAER 5,5 - Discorso simile a quello di Moncini. 

PUCINO 6 - Entra con ordine senza rischiare troppo. 

ALL. VIVARINI 6 - Rispetto ad Empoli, grazie al cielo, una squadra più compatta e che sa almeno soffrire e resistere. Certo, che sofferenze nel primo tempo e non solo sulle reti annullate. Passato il peggio, nella ripresa si vede un Bari meno timoroso, sia pure con tutti i suoi evidenti limiti. Uno dei migliori secondi tempi della stagione.

Sezione: Serie B / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 23:13
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print