Occasione persa. Il Bari non vince in casa contro il Pescara malgrado la superiorità numerica ed un calcio rigore sbagliato ma ripetuto una seconda volta. E in aggiunta stava rischiando di perdere. Solo un fatto di mentalità e negatività? Oppure di inadeguatezza dei singoli? A gennaio comunque vada c’è tanto da fare per evitare la C. Di seguito le pagelle dei biancorossi: 

CEROFOLINI 6 - Colpe relative sulla rete di Di Nardo, ma su Tonin chiude la porta tenendo in vita il Bari. Col sennò di poi intervento provvidenziale. 

VICARI 4,5 - Ha responsabilità sulla rete del vantaggio pescarese, altra serata no. 

NIKOLAOU 5 - Il greco invece si lascia sfuggire Tonin, errore che poteva costare caro. Ancora spaesato. Buona sponda in un paio di cross di Dorval. 

MERONI 4,5 - Anche lui responsabile sulla rete incassata dal Pescara. Non dà sicurezza 

DICKMANN 5,5 - Per lui una conclusione in porta ma anche un po’ di confusione in fase di impostazione. 

VERRETH 5 - Fa fatica a impostare la manovra. 

BRAUNÖDER 5 - Tanti errori sia in fase di possesso con passaggi sbagliati che di non possesso. 

DORVAL 7 - Ha vinto praticamente tutti i duelli sulla sua fascia, il Pescara non lo ha preso mai. Superiore in tecnica e velocità. Da lui azioni di pregevole fattura. E trova l’assist che porta al pareggio. 

CASTROVILLI 6 - Si procura una buona occasione da gol. Nel disastroso primo tempo uno dei pochissimi a lottare e dialogare nello spazio stretto. 

PAGANO 5,5 - Buoni propositi, come sul dialogo con Castrovilli, ma anche alcuni errori pesanti. Come quello un paio di minuti dopo la rete subita dal Bari. A tu per tu col portiere si divora il pari. 

MONCINI 4,5 - Serata horror: due rigori sbagliati ed un’occasione colossale in area gettata alle ortiche. 

MAGGIORE 6,5 - Autore della rete del pareggio, bravissimo nell’inserimento. Poco prima aveva sfiorato un’altra marcatura. Laddove l’attacco manca lui risponde presente. 

GYTKJAER 5,5 - Sfortunato sulla rete annullata per fuorigioco, dopo il pareggio di divora il possibile raddoppio. E fa tutta la differenza del mondo. 

ANTONUCCI 6 - Al 93’ la grande chance di raddoppiare, una bella girata. Entra bene in campo ma non basta. 

PUCINO SV 

CERRI 6 - Si vede poco. 

ALL. VIVARINI 5 - Solo un fatto di negatività? Speriamo. Perché il suo Bari deve evidentemente ancora lavorare sui principi di gioco che la sua squadra non ha ancora. La negatività va combattuta con i fatti, la speranza è che il tempo gli dia ragione. La squadra non si esprime al meglio. Ma indovina almeno il cambio che porta Maggiore a segnare.

Sezione: Serie B / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 21:03
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print