L’arrivo in prestito di Jacopo Tarantino dalla Fiorentina e Antonio Pio Iervolino dalla Salernitana  sono le ultime operazioni di mercato dell’Audace Cerignola. Trattative commentate così dal direttore sportivo degli ofantini Elio Di Toro ai microfoni di Antenna Sud: “Abbiamo depositato il contratto di Tarantino in prestito dalla Fiorentina nella speranza che possa fare bene. L’operazione Iervolino rientra in un’ottica futura, pensando di spostare Ruggiero più avanti. È un buon giocatore, a volte paga un po’ il cognome ma a me interessa poco”.

Tra le trattative saltate figurano invece lo scambio Ruggiero-Contiliano e l’arrivo di Perlingieri: “Tante volte, quando si inizia un percorso diventa difficile cambiarlo. In questo mercato abbiamo fatto solo operazioni funzionali al progetto economico. Conosciamo Zak e quello che può dare. Se fosse uscito solamente, senza contopartita, avrei preso un giovane da valorizzare. Saltata anche la trattativa per Perlingeri, eravamo molto vicini ma non ci siamo trovati per qualche atteggiamento e qualche cavillo. Iurilli è passato in prestito all’Andria”.

Un mercato all’insegna dell’equilibrio economico-finanziario, come dichiarato da Di Toro: “Noi spendiamo, lo abbiamo fatto per coltivare ambizioni insite nei nostri pensieri. In questo momento bisogna seguire una linea precisa, devo creare queste condizioni e non mi sono tirato indietro”.

Sezione: Serie C / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 19:22
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print