Giornata di movimenti in casa Bari. Il club biancorosso ha annunciato l’arrivo di Federico Artioli, centrocampista classe 2001, proveniente dal Mantova, e contestualmente la cessione in prestito di Davide Vincenzo Colangiuli al Lumezzane.

Artioli arriva in Puglia dal Mantova con cui, nella stagione in corso, ha collezionato 14 presenze tra campionato e coppa, impreziosite da un gol e un assist. Parallelamente, il Bari ha definito la cessione in prestito di Davide Vincenzo Colangiuli, centrocampista classe 2005, al Lumezzane. Per il giovane biancorosso si tratta di un’opportunità importante per proseguire il proprio percorso di crescita e trovare maggiore continuità. Di seguito, i due comunicati:

"SSC Bari comunica di aver acquisito dal Mantova 1911, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe '01 Federico Artioli (12.06.01, Ferrara); il centrocampista vestirà la maglia numero '80' e si aggregerà da subito al gruppo biancorosso. Prodotto del settore giovanile del Sassuolo, nella stagione '21-'22 fa il suo esordio tra i professionisti in Lega Pro con la maglia del Grosseto (32 pres, 2 gol e 1 assist); nelle due stagione successive diventa un pilastro della Pergolettese con cui gioca 65 partite condite da 3 gol e 11 assist. Mediano o centrocampista centrale, dall'estate '24 è al Mantova con cui ha totalizzato 26 presenze (1 gol e 2 assist). Benvenuto Federico !

SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo con l'FC Lumezzane per la cessione in prestito dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe '05 Davide Vincenzo Colangiuli. A presto 'Cola', in bocca al lupo !"
.

Sezione: Serie B / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 15:04
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print