Moreno Longo, tecnico del Bari, ha analizzato con lucidità la sconfitta casalinga con il Palermo, soffermandosi in particolare sulla prestazione offerta dalla squadra nel primo tempo.

Secondo l’allenatore biancorosso, l’approccio iniziale è stato positivo sotto diversi aspetti. “Quasi un’ora di partita è stata positiva per ritmo, intensità e spirito, ma dopo il gol di Le Douaron la partita ha preso una piega prevista. Sapevamo che avremmo patito questo tipo di situazione. Loro avevano centimetri, chili e qualità”.

Il tecnico ha poi posto l’accento sull’aspetto mentale, ritenuto decisivo in questa fase della stagione. “La squadra in questo momento non si deve disunire nemmeno quando va sotto e quando le difficoltà diventano tante. Bisogna stare dentro le partite anche con un avversario forte come il Palermo”.

Longo ha quindi espresso comprensione nei confronti dei suoi giocatori, reduci da mesi complicati. “Li capisco perché hanno passato sei-sette mesi di difficoltà e hanno la mia solidarietà”.

Lo sguardo, poi, si è spostato sull’obiettivo stagionale. “Il percorso della salvezza è di grande sofferenza, passeremo da tanti alti e bassi, pertanto è necessario mantenere equilibrio e compattezza per affrontare le prossime sfide”.

In chiusura, un passaggio sul mercato: “Mi aspetto giocatori, ci sono trattative che possono chiudersi nelle prossime ore. Se li ingaggiamo è perché pensiamo possano rinforzarci. Mi auguro arrivino al più presto possibile perché ne abbiamo bisogno, anche se vanno considerati i tecnicismi delle trattative: se le squadre non liberano i calciatori, noi non possiamo prenderli. Questa finestra di mercato è molto stretta, con dinamiche complicate per tutti”

Sezione: Serie B / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 02:31
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print