Arriva dal Mantova il nuovo colpo della sessione di mercato invernale del Monopoli. La società pugliese ha raggiunto l'accordo con il Mantova per la cessione a titolo temporaneo con diritto di opzione, per assicurarsi il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Giacomo Fedel. Il classe 2002 è cresciuto nel settore giovanile dell'Udinese, prima di indossare le maglie di Altamura, Nardò e Mantova. Proprio con quest'ultima squadra ha militato in Serie C nella stagione 2023-24, oltre a collezionare 13 presenze in Serie B tra lo scorso campionato e quello attuale. Di seguito il comunicato del club: 

"La SS Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Mantova 1911 per la cessione a titolo temporaneo con diritto di opzione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Fedel.

Centrocampista di piede destro classe 2002, nato a Monfalcone (Go) in Friuli Venezia Giulia il 5 agosto, cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, Fedel ha giocato le ultime due stagioni e mezzo con il Mantova (per un totale quest’anno di 4 presenze che si sommano alle 9 della passata stagione, sempre in serie B, e alle 14 della stagione 2023/2024 in serie C con 2 gol e 1 assist).
In Puglia ha già indossato le maglie di Altamura, Nardò e Molfetta in serie D. Benvenuto Giacomo"

Sezione: Serie C / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 18:10
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print