Sono giornate dedicate alla presentazione dei nuovi innesti invernali in casa Lecce. Oggi è stato il turno di Walid Cheddira, attaccante classe 1998 arrivato dal Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto, dopo la prima parte di stagione trascorsa al Sassuolo.

A introdurre il nuovo acquisto in sala stampa è stato il direttore sportivo Stefano Trinchera:

“Cheddira è un classe ’98 che arriva in prestito dal Napoli con diritto di riscatto. Ha già avuto l’opportunità di lavorare con mister Di Francesco, che ne ha sempre lodato le qualità umane. Cercavamo un giocatore pronto, anche in virtù dell’infortunio di Camarda. È un ragazzo solare, con grande spirito di sacrificio. Siamo convinti possa darci un contributo importante. Ha doppia nazionalità italo-marocchina e ha partecipato all’ultimo Mondiale collezionando sei presenze”.

Poi spazio alle parole dell’attaccante, che ha subito chiarito il suo approccio alla nuova avventura:

“L’obiettivo è portare il Lecce alla salvezza. Sono un attaccante e i gol fanno sempre bene, ma l’importante è che segni la squadra, non chi”.

Sul rapporto con mister Di Francesco, Cheddira ha mostrato grande entusiasmo:

“Le motivazioni sono altissime. Quando ho parlato col mister gli ho detto che ero davvero felice. Venire qui è stato come farmi un regalo di compleanno. Sono contento di poter aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo”.

Parlando del reparto offensivo e dei compagni, l’ex Bari ha sottolineato l’immediata integrazione:

“Stulic mi ha accolto benissimo e mi ha dato consigli sulla squadra. Siamo giocatori diversi, poi sarà il mister a scegliere in base alla partita. Con gli esterni mi sono trovato subito bene: li conoscevo già, sono bravi a saltare l’uomo e a rientrare, caratteristiche che possono aiutarmi molto”.

Cheddira ha poi descritto le proprie caratteristiche tecniche:

“Mi piace attaccare la profondità, girare dietro al difensore. In passato ho fatto anche l’esterno, più per necessità”.

Infine, uno sguardo alla lotta salvezza, che attende i giallorossi nella seconda parte di stagione:

“Il campionato è difficilissimo. Ogni domenica è una battaglia. Servono grinta, voglia e risultati. Non guardiamo le altre: dobbiamo pensare solo a noi e alla nostra lotta”.

Un Cheddira determinato e motivato, pronto a mettersi al servizio del Lecce per un finale di stagione che si preannuncia intenso e combattuto.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 10:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print