Si prospettano quindici giorni cruciali nel campionato di Eccellenza pugliese, tra scontri diretti ad alta tensione e il destino del Foggia Incedit che appare ormai segnato verso l’estromissione dal torneo, con la conseguente e possibile rimodulazione dell’attuale classifica.

Una classifica che, allo stato attuale, vede il Bisceglie saldamente al comando con quattro punti di vantaggio sul Brindisi. Proprio la formazione biancazzurra avrà l’occasione di riaprire il campionato già nel prossimo turno: domenica 1 febbraio, infatti, in terra brindisina andrà in scena lo scontro diretto contro i nerazzurri biscegliesi, una sfida che potrebbe valere una stagione intera.

Il calendario, però, non concede tregua. Nel turno successivo di febbraio è infatti in programma un altro big match, l’ennesimo scontro al vertice, questa volta tra Canosa e Brindisi, in una gara che potrebbe incidere ulteriormente sugli equilibri della zona alta della graduatoria.

A guardare con grande interesse a questi incroci è il Taranto. La formazione rossoblù, inserendosi in una striscia di risultati positivi e facendo il proprio dovere nelle sfide contro Brilla Campi in casa e Ugento in trasferta, potrebbe approfittare degli scontri diretti delle rivali. Complice anche la probabile esclusione del Foggia Incedit, il Taranto potrebbe ritrovarsi a pochissimi punti dalla vetta, un obiettivo che sembrava accantonato per concentrare le energie sulla Coppa Italia di Eccellenza.

Proprio la coppa entrerà nel vivo nel cuore di questo intenso periodo: il 5 febbraio è infatti in programma la finale regionale, che assegnerà il trofeo e potrebbe influenzare anche le scelte e le energie delle squadre coinvolte in campionato.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 10:04
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print