Esordio in bianconero per Nicola Strambelli che stasera a Sava cercherà con il la sua nuova squadra, lo Squinzano, un posto nella semifinale della Coppa di Promozione. Il trentasettenne trequartista barese, al centro di un clamoroso passaggio dal Canosa di Eccellenza al club salentino dopo la serrata trattativa con il Taranto, sarà l’osservato speciale della gara in programma al Francesco Camassa nella terra del primitivo. Nelle prime due partite, lo Squinzano ha battuto il Taviano 2-1, quindi il Sava ha battuto a domicilio il Taviano 3-2. Fuori dai giochi dunque la Football, quello tra Sava e Squinzano è un vero e proprio spareggio per un posto tra le migliori quattro della coppa. Chi vince (al Sava basta anche il pari per aver segnato un gol in più dell’avversario) andrà a sfidare l’Ostuni.

Domani verrà completato il quadro delle semifinali, anche se il successo all’andata per 5-0 del San Marco su un Lucera ridimensionato, rende davvero illusorie le possibilità di un ribaltone.

Tra le fantastiche quattro di coppa ci sono già Trani e Ostuni.

La squadra gialloblù s’è guadagnato un posto in semifinale battendo due volte il Mola. L’Ostuni guida la classifica del Girone B con 48 punti davanti a Mesagne (47) e Manduria (46). E proprio ai biancoverdi ha imposto un importante 1-1 domenica scorsa. Domenica affrontano il Bagnolo. Lo Squinzano è 4° con 44 punti e conta sull’estro di Strambelli, oltre che sui gol di Antoni Pignataro, già 15 finore, per una complicata rimonta.

Nel Girone A prosegue la marcia dell’imbattuto Trani: il 2-0 sull’Apricena consente alla squadra di Fabio Moscelli di inanellare il 19° successo su 21 partite. Il vantaggio sulla seconda – il San Marco, probabilissimo avversario, come detto, della semifinale di coppa del 12 e il 26 febbraio - è di 16 punti. Domenica il Trani ospita al Lapi il Noicattaro, eliminato dalla Soccer ai quarti.

Sezione: Promozione / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 08:39
Autore: Vito Prigigallo
vedi letture
Print