Intervenuto durante Speciale Calciomercato su Antenna Sud, il direttore sportivo del Team Altamura Matteo Lauriola ha fatto il punto sulle strategie del club biancorosso, annunciando di fatto l’imminente arrivo di Vincenzo Millico e analizzando il momento della squadra, il mercato in uscita e gli obiettivi stagionali.

Sul prossimo innesto offensivo, Lauriola è stato chiaro:
“Millico sarà ufficiale nelle prossime ore. Ringrazio il Casarano e il presidente Filograna. Ringrazio anche il ragazzo per aver accettato la mia e nostra proposta. È un giocatore talentuoso che sicuramente troverà spazio nel modulo del mister. Non vedo l’ora che arrivi per vederlo allenarsi con i compagni. Se riesce a tirare fuori tutta la sua qualità, la squadra crescerà".

Il ds ha poi sottolineato l’entusiasmo con cui l’esterno offensivo ha accolto la proposta altamurana:
“Vincenzo, sin dall’inizio, ha fatto trasparire molto entusiasmo nell’accettare la proposta. Gli ho chiesto di aspettarmi e avere pazienza, lo ha fatto. Già nelle interlocuzioni avute con lui, mi ha sempre detto che avrebbe accettato solo e soltanto Altamura e per questo lo ringrazio".

Uno sguardo anche agli obiettivi stagionali e alla complessità del Girone C di Serie C:
“L’obiettivo primario è salvare la categoria. Il girone C di quest’anno si sta mostrando livellato verso l’alto. Qualsiasi squadra ha un organico importante, sono tutti organizzati. Ogni partita è equilibrata, ma bisogna saperci anche stare. C’è una qualità elevata".

Capitolo mercato in uscita, con riflettori puntati su Doumbia e su una possibile nuova operazione di rilievo:
“Doumbia è nel mirino del Genoa, ma anche di altre squadre di Serie A e siamo convinti che nella settimana conclusiva potremo riuscire a portare a casa un’altra cessione eccellente".

Definita intanto un’operazione già chiusa:
“Ieri abbiamo definito la cessione di Silletti al Padova che ce lo lascia in prestito fino a giugno".

Infine parole di apprezzamento per il lavoro di mister Mangia e per il percorso di ricostruzione intrapreso dal club:
“Mister Mangia ci sta mettendo parecchio di suo. È abbastanza leggibile l’identità che riesce a dare alla squadra in ogni gara. Ho voluto affidare a lui quest’organico che si è costruito dalle ceneri dell’Altamura precedente, ragazzi che hanno contribuito fino ad oggi a fare bene in campionato. Diversi ragazzi sono stati presi anche dalle Primavera".

Sulla prossima trasferta di Trapani, Lauriola chiude con equilibrio e concentrazione:
“Dobbiamo andare lì convinti di fare la nostra gara e guardare solo alla nostra crescita. A quello che succede al Trapani ci penserà il presidente Antonini".

Sezione: Serie C / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 15:45
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print