Il pareggio ottenuto dall’Altamura rappresenta il terzo risultato positivo consecutivo, ma allo stesso tempo evidenzia le difficoltà dei biancorossi nel tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico.

La sfida contro l’Atalanta Under 23 termina sull’1-1, allungando il digiuno casalingo che dura dal successo per 3-1 contro il Picerno, datato 19 ottobre. L’avvio è favorevole alla formazione bergamasca, che trova subito la via del gol con Vavassori, ma la rete viene annullata per la posizione irregolare dell’attaccante nerazzurro, numero 99.

L’Altamura riesce a rendersi pericoloso soltanto intorno alla metà del primo tempo. Al 26’ Grande tenta la conclusione dalla distanza, deviata dalla difesa ospite, mentre tre minuti più tardi Nazzaro prova la girata su sponda aerea di Mogentale, senza però trovare lo specchio della porta.

Nel finale della prima frazione passa l’Atalanta Under 23: Ghislandi lavora il pallone sulla corsia mancina e mette al centro un cross preciso sul quale Comi interviene con tempismo, superando Viola. In pieno recupero gli ospiti sfiorano anche il raddoppio, ma Vavassori si scontra con la pronta risposta del portiere biancorosso nel faccia a faccia.

In apertura di secondo tempo Comi si rende protagonista in negativo, perdendo palla in fase di costruzione e favorendo Grande, che dal limite dell’area trova la conclusione vincente battendo Vismara.

Con il passare dei minuti il ritmo cala, ma l’occasione più nitida per riportarsi in vantaggio capita ancora all’Atalanta Under 23: Levak, servito da Misitano, prova il diagonale che però non inquadra la porta. Nel finale ci prova anche Simonetto dalla distanza, senza fortuna, con il pallone che termina di poco sopra la traversa.

Per l’Altamura arriva così un altro risultato utile che conferma il percorso verso una permanenza in categoria senza particolari affanni.

Sezione: Serie C / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 15:54
Autore: Nicolò Turco
vedi letture
Print