Il futuro societario del Cerignola resta, almeno per ora, sullo sfondo rispetto alle vicende del campo. La società gialloblù procede infatti su due binari paralleli: da un lato la volontà di non destabilizzare il lavoro del gruppo squadra, oggi pienamente in zona playoff dopo aver superato un avvio di stagione complicato, segnato anche da cinque sconfitte consecutive; dall’altro l’attenzione crescente di tifoseria e città verso ciò che potrebbe accadere ai vertici del club.

In questo contesto si inseriscono nuove indiscrezioni che parlano di un possibile avvicinamento al Cerignola da parte di due imprenditori di Margherita di Savoia. Un’ipotesi tutta da verificare, ma che starebbe prendendo consistenza nelle ultime ore, e che prevederebbe l’ingresso dei due nel capitale societario con l’acquisizione di una quota, affiancando di fatto l’attuale presidente Nicola Grieco.

Qualora questa soluzione trovasse conferma, Grieco non uscirebbe completamente di scena al termine della stagione, come invece ipotizzato più volte nelle scorse settimane. Resta però da chiarire se l’attuale numero uno gialloblù manterrebbe o meno la carica di presidente.

Secondo le voci che circolano nell’ambiente, l’operazione potrebbe entrare nel vivo già nella prossima settimana. Uno dei due imprenditori sarebbe attivo nel settore edilizio, l’altro vicino al management della salina. Trattandosi, al momento, di semplici indiscrezioni, sarà necessario attendere eventuali comunicazioni ufficiali da parte dei diretti interessati.

Intanto, sullo sfondo, c’è il derby di domenica sera contro il Monopoli, in programma alle 20.30 al “Monterisi”. Una sfida sentita, nella quale gli occhi dei tifosi saranno puntati non solo sul terreno di gioco, ma anche sulla tribuna, alla ricerca di possibili segnali legati al futuro societario del Cerignola.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 18:40
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print