Il tecnico del Martina Giuseppe Laterza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra Fidelis Andria e Martina Calcio, in programma alle 16:00. I padroni di casa arrivano dalla pesante sconfitta casalinga contro la Virtus Francavilla e sono in cerca di riscatto, ma dovranno sfidare l'Andria del nuovo tecnico Pasquale Catalano che insegue il ritorno al successo.

Laterza ha prima analizzato la scorsa partita, poi ha presentato la prossima sfida: "Questa settimana abbiamo analizzato la sconfitta contro la Virtus e ci siamo confrontati come abbiamo sempre fatto in tutte le settimane. Abbiamo capito gli errori commessi e ci abbiamo lavorato soprattutto dal punto di vista mentale, cercando di dare tranquillità e serenità in vista della partita. Contro la Fidelis Andria sarà una partita impegnativa. Loro hanno cambiato allenatore e spesso, questo porta a una reazione immediata. Sicuramente ci saranno cose nuove, indipendentemente dal poco tempo che Catalano ha avuto a disposizione. Non avere molte notizie nello specifico mi preoccupa, perché avremo meno punti di riferimento sui quali lavorare". 

Con l'Andria per dimostrare maturità: "Questi ragazzi hanno fatto tanti esami di maturità, ma domani potrebbe essere un ulteriore step da superare dopo una sconfitta pesante come quella di domenica, che fa perdere autostima. Dobbiamo pensare che è stato un episodio, abbiamo concesso troppe ingenuità e lo dicono anche i numeri. Nel girone di andata abbiamo subito solo nove gol. La questa squadra deve affrontare il match con serenità". 

A confermare quanto detto dal mister ci ha pensato anche il difensore Agustin Llanos: "Dopo la sconfitta di domenica scorsa la cosa che conta di più è il gruppo. Dovremo cercare di fare la nostra partita su un campo difficile. Dobbiamo restare concentrati e cercare di essere sereni dal primo all'ultimo minuto. Servirà curare ogni dettaglio. L'aspetto mentale farà la differenza". 

Sezione: Serie D / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 13:40
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print