Mister Massimo Paci ha presentato la sfida di domenica tra Francavilla in Sinni e Barletta ai microfoni della sala stampa. Queste le sue parole:

Le insidie della partita di domenica

Andremo a giocare su un campo in sintetico, piccolo, difficile. Le insidie sono tante ed è per questo che le energie vanno canalizzate tutte verso la partita di domenica, che io la vedo come una grande opportunità. In questo momento stiamo inseguendo ed è per questo che ogni partita deve essere vista come un'opportunità per rosicchiare terreno verso chi ci è davanti

Perchè i due gol subiti domenica

Abbiamo peccato dal punto di vista dell'equilibrio e un eccesso di generosità che ha avuto la squadra. Domenica ho visto un grande coinvolgimento da parte del pubblico, soprattutto dopo il 3-0, e i ragazzi volevano continuare a segnare in ogni azione. Quella voglia lì ci ha portato a perdere un po' di equilibrio, con la squadra che si è spaccata e loro sono stati bravi ad approfittarne e segnarci due gol. Uno lo abbiamo subito anche in maniera sfortunata con una deviazione, ma è chiaro che serve una gestione diversa, soprattutto sul 3-0 dove devi gestire il possesso palla e non buttarti a fare il quarto. In settimana abbiamo cercato di lavorare soprattutto sull'equilibrio di squadra, tema fondamentale per una squadra come la nostra che gioca con 4 attaccanti.

Cosa servirà domenica

Sicuramente il cuore oltre l'ostacolo va buttato perchè non ci regala niente nessuno e perchè con il Barletta tutti vorranno fare la partita della vita. I ragazzi sono molto motivati e vogliono fare bene: l'agonismo e la mentalità sono i temi chiave della partita di domenica, e ci stiamo preparando sotto questi punti di vista. Queste partite vanno affrontate anche mentalmente, ma per noi sono delle opportunità per provare a guadagnare posizioni in classifica.

Sui pochi tifosi che partiranno in trasferta

Sono convinto che la loro forza ci spingerà comunque per dare tutto. Anche se possono venire solo in 100, sono contento che ci seguiranno perchè abbiamo bisogno del loro calore.

Gli indisponibili

Larringe sta bene ed è disponibile. Per quanto riguarda gli altri nessuno è a disposizione, che saranno fuori per almeno una settimana.

Una buona armonia nel gruppo

Dobbiamo dimostrarlo con i fatti. La percezione è questa, ma le partite sono strane: non dobbiamo perdere la voglia e la serenità soprattutto nei momenti difficili, che sicuramente arriveranno. La cosa che chiedo ai ragazzi è quella di provarci, perchè la squadra ha potenziale e se vogliamo e ci mettiamo cattiveria ce la possiamo fare. Ma questa è la base del calcio: oltre alle questioni tattiche e tecniche c'è un qualcosa di più che ti fa vincere le partite che è il cuore. Ho molta fiducia nella squadra, ma poi c'è il campo e noi come squadra è in campo che dobbiamo rispondere, non a parole.

Sezione: Serie D / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 19:10
Autore: Nicolò Turco
vedi letture
Print