Slitta ancora il verdetto sulla possibile penalizzazione del Trapani Calcio. Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare ha infatti disposto il rinvio dell’udienza al prossimo 9 marzo 2026, con svolgimento in modalità videoconferenza alle ore 10:30.

La decisione è arrivata al termine dell’udienza fissata per il 22 gennaio 2026, accogliendo la richiesta di rinvio avanzata dalla difesa dei soggetti deferiti. Il procedimento riguarda i dirigenti Valerio Antonini, Vito Giacalone e Andrea Oddo, oltre alla società FC Trapani 1905 Srl, a seguito del deferimento proposto dal Procuratore Federale con atto n. 16695/649pf25-26/GC/gb del 3 gennaio 2026.

Nel comunicato ufficiale, la FIGC ha precisato che il Tribunale, presieduto da Amedeo Citarella, ha disposto la sospensione dei termini ai sensi dell’art. 38, comma 5, lett. d) del Codice di Giustizia Sportiva CONI, garantendo al contempo la salvezza dei diritti di prima udienza.

Ora l’ambiente granata resta in attesa di conoscere l’esito di una vicenda che potrebbe avere ripercussioni importanti sul futuro sportivo del club. Il prossimo appuntamento è fissato per il 9 marzo, data in cui dovrebbe arrivare finalmente la pronuncia definitiva.

Sezione: Serie C / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 14:45 / Fonte: Antenna Sud
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print