Durante la puntata di Forcing è intervenuto l'agente Valeriano Narcisi per fare il punto sul mercato. Tanti i temi di cui si è parlato: da Patierno, secondo cui «Si sta parlando molto, a volte anche a sproposito, ma questo fa parte del calciomercato. Patierno ha vinto il campionato lo scorso anno da protagonista, mentre in questa stagione è stato condizionato dall’epatite. In questo periodo ci sono diverse squadre interessate a lui, ma ha un contratto con l’Avellino e, in qualsiasi scenario, l’ultima parola spetta al club. Ad oggi non si muove. 

Caso diverso invece quello di Partipilo,, in cui è sotto gli occhi di tutti: al momento non rientra nei piani della società. Non voglio prendere le difese del calciatore, ma ha giocato soltanto quattro partite da titolare. È il campo a parlare, ma per valutare un giocatore serve continuità. Stiamo osservando cosa offre il mercato, anche con riferimento a qualche top club di Lega Pro. Sirene arabe? Stiamo dialogando con qualcuno.

Tra le altre situazioni di mercato ci sono quelle per Vasquez, in cui, l’operazione è chiusa al 99%; Iannarilli, che è in una situazione simile a quella di Patierno. Per quanto riguarda Di Noia, ci sono state soltanto richieste di informazioni in passato da Casarano e Foggia, che poi hanno fatto scelte diverse. E a proposito di Casarano, sono arrivate parole di elogio verso la società rossoazzurra, non avevo mai lavorato con il Casarano, ma si è presentata l’occasione. Ho trovato una società seria, con un presidente e una dirigenza molto ambiziosi, persone che non si accontentano. Casarano è fortunata ad avere una proprietà di questo livello: gli investimenti effettuati sono stati fatti con l’obiettivo di puntare in alto.

Su Podrini: è un classe 2007 che sta disputando un ottimo campionato. In futuro, però, non lo vedremo in Puglia, ma probabilmente nel Centro Italia.

Infine, un pensiero sul doppio acquisto del  Barletta,Bizzotto e Franco: "Hanno sposato l’ambizione della società e di una piazza molto calda. C’erano tutti i presupposti per arrivare a questa scelta da entrambe le parti e siamo soddisfatti di essere riusciti a portare entrambi i calciatori a Barletta».

Sezione: Serie C / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 20:51
Autore: Nicolò Turco
vedi letture
Print