Colpo in difesa per il Foggia. La società rossonera comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Trapani, le prestazioni sportive del difensore francese Maxime Giron. Il terzino classe '84 ha collezionato oltre 300 presenze tra i professionisti, vestendo le maglie di Crotone, Palermo, Potenza e Avellino. Finora, nella prima parte di stagione con la maglia del Trapani ha collezionato 16 presenze, mettendo a segno anche una marcatura. 

"Non ci ho pensato un attimo a firmare per questi colori. Ho percepito subito il ritrovato entusiasmo che si respira attorno al Foggia e non vedo l’ora di scendere in campo per dare tutto me stesso davanti a una tifoseria splendida e calorosa". Queste le prime parole rilasciate ai canali ufficiali del club da Maxime Giron, il calciatore sarà subito a disposizione del tecnico Enrico Barilari per la prossima partita di campionato, in programma sul campo del Latina.

Di seguito il comunicato ufficiale del club:

"Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’FC Trapani 1905 le prestazioni sportive del calciatore Maxime Giron. Per l’esperto terzino rossonero, il Foggia ha superato la forte concorrenza di altri club. Giron vestirà la maglia rossonera fino al 30 giugno 2027. Nato il 15 settembre 1994 e cresciuto calcisticamente nel Clermont, Giron è approdato in Italia con il Montevarchi, vestendo successivamente diverse maglie tra cui Crotone, Palermo, Potenza e Avellino, collezionando oltre 300 presenze tra i professionisti. Nella prima parte di stagione ha militato nel Trapani, dove ha disputato 16 gare di campionato, realizzando anche una rete, proprio contro il Foggia.


Il calciatore francese ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’approdo in rossonero:
«Non ci ho pensato un attimo a firmare per questi colori. Ho percepito subito il ritrovato entusiasmo che si respira attorno al Foggia e non vedo l’ora di scendere in campo per dare tutto me stesso davanti a una tifoseria splendida e calorosa».
Giron è pronto sin da domani a raggiungere i nuovi compagni di squadra e a mettersi a disposizione di mister Barilari.
Benvenuto Maxime!"

Sezione: Serie C / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 10:55
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print