Dopo la brusca sconfitta con il Benevento, il Casarano ha voglia di ripartire. Lo ha assicurato il tecnico dei salentini Vito Di Bari nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match con il Picerno: "Abbiamo vissuto tutti il post Benevento, sono state 24 ore tormentate ma la situazione è finita lì. La settimana è stata positiva, sono sereno e soddisfatto perché ci siamo concentrati sul campo. Finalmente rivedo una squadra importante a livello numerico, abbiamo delle defezioni ma ci siamo allenati bene. Sono molto contento dell'ingresso dei nuovi, hanno portato energie positive ed esperienza. In questo momento bisogna pensare positivo, a Benevento abbiamo disputato un buon primo tempo".

Questione fisica o mentale?: "Non è una questione fisica, la squadra sta bene e si allena. I nuovi hanno portato più intensità. A livello mentale, tutto questo può pesare sulla testa dei giocatori ma dobbiamo pensare solo al campo. Domani giocheremo in casa e sono sicuro che faremo una grande prestazione davanti al nostro pubblico".

Picerno: "I lucani hanno fatto ottimi investimenti nel mercato invernale, ha cambiato allenatore prendendo un tecnico molto esperto. Sono reduci da quattro risultati positivi, sono un'ottima squadra. Sanno difendere bene e ripartire. Rispettiamo il Picerno ma dobbiamo pensare a noi. Ho detto ai ragazzi di credere in sé stessi, stiamo attraversando questo periodo con professionalità".

Peggiori difese: "Questo dato fa male, con il Benevento siamo stati condannati da degli episodi ma nelle ultime partite stavamo facendo meglio. Domani dovremo stare attenti ma dovremo cercare di vincere per ripartire. Sono sereno, ho visto la squadra allenarsi bene. Anche il pubblico darà il suo apporto, mi è dispiaciuto ciò che è successo dopo il Benevento ma voglio che domani il tifo sia forte per la maglia rossazzurra".

I tifosi: "Il rapporto non si è mai incrinato. Nel calcio, i risultati spostano i pensieri. Sono un allenatore passionale, voglio vivere il calcio così. Non dimentico quanto accaduto lo scorso anno, ho tutto nel mio cuore. La gente non ha bisogno di parole ma di vedere il Casarano che conosce. Abbiamo l'obbligo di dare tutto, il risultato è una conseguenza".

Sezione: Serie C / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 19:02
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print