Ostacolo Ferrandina per la Virtus Francavilla, che reduce dal bel 4-0 sul campo del Martina e degli otto risultati utili raccolti consecutivamente intende proseguire la propria scalata verso la zona playoff, oggi distante appena due lunghezze. Un confronto, quello appulo-lucano in programma per le ore 15 di domenica che potrebbe però dimostrarsi insidioso, sebbene i rossoblù di Basilicata non siano ancora mai riusciti a vincere fuori casa.

In conferenza stampa, il match-analyst Luigi Carrisi è partito dal bel successo di una settimana fa: “La vittoria contro il Martina è stata un’iniezione di fiducia, che ci ha permesso di lavorare ancora meglio in settimana. Sappiamo però che non ci possiamo accontentare, dobbiamo concentrarci sulla gara di domani e poi su quelle successive. Contro il Ferrandina serviranno attenzione e pazienza, possiamo far bene mettendoci qualità e cercando molto i nostri attaccanti, che hanno tutte le capacità per incidere sul risultato. Affrontiamo una squadra che vanta grande grande fisicità, questa è la loro caratteristica principale, e poi sono reduci da un cambio di allenatore, che può essere un’insidia perché potrebbero cambiare qualcosa anche in campo”.

Si viaggia verso la conferma in blocco dello stesso undici capace di calare il poker al Tursi. In dubbio solo Daniel Ferrante, con Mauriello pronto a farne le veci in caso di forfait. Sul versante opposto ci sarà ancora Tarantno, dopo la cessione di Latif al Genoa. Si è parlato anche di questa operazione, l’ennesima plusvalenza del club: “Quando si parla di giovani bisogna avere pazienza, lui ha dimostrato sempre impegno e voglia di imparare. L’ambiente Virtus aiuta i ragazzi a crescere e a migliorare. Sulle condizioni della squadra posso dirvi che Ferrante ha preso una botta, lo stiamo valutando. Per il resto siamo pronti”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 12:50 / Fonte: Antenna Sud
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print