Alla vigilia della sfida tra Fidelis Andria e Martina, mister Catalano ha presentato il match in conferenza stampa, tracciando un primo bilancio dei giorni di lavoro trascorsi alla guida della squadra e soffermandosi sulle sensazioni che accompagnano l’attesa del debutto ufficiale.

“C’è un misto di entusiasmo e preoccupazione per quello che domani accadrà. Situazioni che porto dentro, ma dopo il fischio d’inizio andranno in un’altra direzione”, ha spiegato il tecnico, sottolineando l’impatto emotivo di queste prime ore. “Con la squadra e lo staff abbiamo visto un po’ di situazioni, abbiamo fatto quattro allenamenti. Per dare dei giudizi c’è sempre bisogno della gara. Siamo vogliosi di vedere questi ragazzi all’opera”.

Catalano ha evidenziato il clima trovato all’interno dello spogliatoio, nonostante il momento delicato attraversato dal club: “Abbiamo trovato un gruppo giusto. Siamo dispiaciuti per quanto accaduto, ma ora sta a me toccare le giuste corde a livello psicologico. Non possiamo mica cambiare qualcosa a livello tattico in quattro allenamenti”.

Sul fronte indisponibili, il tecnico biancazzurro ha chiarito la situazione: “Ciracì e Zak sono fuori, così come Sorgente per infortunio. Per il resto ci siamo tutti”. L’avversario di giornata impone massima attenzione: “Domani affrontiamo il Martina, una squadra forte. Mi aspetto una prestazione importante dei ragazzi”.

Dal punto di vista tattico, Catalano non prevede stravolgimenti immediati: “Probabilmente a livello tattico partiremo da una base già presente, poi vedremo. Sarà una partita aperta, dove entrambe le squadre vorranno dire la loro e dobbiamo aspettare”.

Infine, un passaggio dedicato al rapporto con l’ambiente e alla centralità delle prestazioni: “La gente va trascinata, vive di risultati e prestazioni. Se tutti facciamo quello che dobbiamo fare, i tifosi apprezzano il modo di come fai le cose”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 15:07
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print