Al termine di Lecce-Lazio, è intervenuto in sala stampa Coulibaly, che ha analizzato il pareggio ottenuto contro i biancocelesti soffermandosi su prestazione, ambizioni e prospettive future.

Sull’esito della gara, il centrocampista giallorosso ha espresso sensazioni contrastanti:

“È un buon punto contro la Lazio, però personalmente penso che dobbiamo essere più ambiziosi. È mancato un pizzico di cattiveria e di ambizione. Ora dobbiamo continuare a lavorare”.

Sul problema del gol, Coulibaly ha invitato alla pazienza:

“A livello offensivo abbiamo delle difficoltà, ma dobbiamo essere pazienti. Abbiamo una settimana di lavoro che può aiutarci a migliorare ancora di più. La fortuna ci è mancata, ma non la capacità di arrivare in area di rigore”.

Su Gandelman, arrivato da poco in squadra, parole di fiducia:

“È arrivato da poco e ha bisogno di tempo per adattarsi. Sappiamo che potrà fare di più e noi, come squadra, lo aiuteremo a crescere e a contribuire all’obiettivo collettivo”.

Guardando al prossimo impegno contro il Torino, Coulibaly ha mostrato determinazione:

“Tutti si aspettano una vittoria contro il Torino e lavoreremo per questo. Se metteremo la stessa abnegazione vista oggi, arriveranno cose positive. Speriamo anche che la fortuna ci aiuti”.

Sulla pericolosità offensiva dei centrocampisti, il numero giallorosso ha sottolineato il lavoro di reparto:

“Non spetta solo agli attaccanti segnare, ma anche a noi centrocampisti. Io e Ramadani abbiamo provato a tirare da fuori. Dobbiamo lavorare tutti insieme, sia dal punto di vista difensivo che offensivo”.

Infine, sull’esperienza in Coppa d’Africa, Coulibaly ha concluso:

“Sono rientrato un po’ stanco, non è mai facile giocare la Coppa d’Africa. Ho smaltito la fatica per ripartire subito e concentrarmi sull’obiettivo del Lecce. So che ci sono ancora cose da migliorare per aiutare la squadra a conquistare la salvezza”.

Sezione: Serie A / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 23:59
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print