La ventunesima giornata del girone H propone solo due derby pugliesi e uno di questi è quello che va in scena allo Zaccheria di Foggia, tra i padroni di casa dell'Heraclea e il Gravina, due squadre che non stanno attraversando un buon momento e che cercano i tre punti per rilanciarsi in classifica. Ad arbitrare questo delicato scontro salvezza sarà una terna tutta campana capeggiata da Sabatino Ambrosino di Nola, coadiuvato da Roberto Infante di Castellammare di Stabia e
Alfonso Pepe di Nocera Inferiore.

Qui Heraclea: Dopo la sconfitta a Fasano, la sesta nelle sette partite con alla guida mister Carcione, c'è stato l'esonero del tecnico laziale, che ha dovuto lasciare il posto a Giuseppe Montanaro, che sarà quindi il quarto allenatore degli ofantini in questa stagione. Difficile ipotizzare quali saranno le scelte che farà il neo tecnico, ma di sicuro chi scenderà in campo sarà chiamato a dare prova di potersi guadagnare la fiducia del nuovo mister e della società.

Qui Gravina: Il pareggio in casa al 90esimo col Nardò, è l'ennesima rimonta subìta nei minuti finali dai gialloblu quest'anno, che gli sono costati sette punti e che li ha fatti scivolare in piena zona play-out. La società intanto sta cercando rimediare e ha annunciato l'arrivo di due elementi di spessore come il centrocampista Urso e il difensore Mileto, che potrebbero esordire già oggi. Inoltre pare stia lavorando anche all'acquisto di un attaccante strutturato, per colmare il ruolo che era di Gnago.

Asd Heraclea (4-3-3): De Lucci; Croce, Biasiol, Zugaro, Di Corato; Ben Rahem, Mazzaroppi, Schenetti; Lagzir, Musy, Pellegrino.
All.: G. Montanaro

Fbc Gravina (3-5-2): Colzani; Mileto, Giampà, Russo; Albano; Urso, Ceccarini, Basanisi, Viti; Santoro, Molina.
All. N. Ragno

Sezione: Serie D / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 10:30
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print