Intervenuto nel corso della trasmissione GOL – Speciale Eccellenza Pugliese, in onda su Blunote ogni lunedì alle 17.30, mister Giacomo Marasciulo, allenatore del Massafra, ha fatto il punto sul momento della squadra dopo la fondamentale vittoria contro il Polimnia.

Un successo dal peso specifico enorme, come sottolineato dallo stesso tecnico:

«La vittoria contro il Polimnia è stata importantissima, vale sei punti perché si trattava di uno scontro diretto per la salvezza. Giocando in casa tutti gli scontri diretti, le prossime partite diventano fondamentali».

La fiducia all’interno del gruppo è cresciuta sensibilmente:

«Oggi crediamo tutti nella salvezza, è il minimo, altrimenti non saremmo qui ad allenarci ogni giorno. La società, con gli accorgimenti di mercato, ci ha messo a disposizione una rosa di tutto rispetto. Al netto di qualche infortunio di troppo, abbiamo una squadra pronta a lottare fino alla fine».

Marasciulo ha poi allargato lo sguardo sul campionato di Eccellenza pugliese, definito estremamente competitivo:

«È un campionato molto difficile, al di là delle prime quattro e del Foggia Incedit che ha tirato i remi in barca. Abbiamo una signora squadra e la società ha messo a disposizione del tecnico e della città gli strumenti per giocarcela con tutti. Quando sono arrivato, il Massafra aveva dieci punti e la situazione sembrava complicata. Pian piano, con sacrificio, stiamo raccogliendo i frutti del lavoro e del mercato di dicembre. Siamo stati un cantiere aperto fino a poche settimane fa, ma ora vogliamo fare ancora di più».

Un passaggio anche sui singoli, in particolare su Kordic:

«È sicuramente un giocatore importante per la nostra realtà. A Taranto avrà giocato poco perché lì ci sono obiettivi e ambizioni differenti».

Sguardo già rivolto alla prossima sfida contro il Taurisano:
«La prepareremo come abbiamo sempre fatto. Da quando sono arrivato, guardo la classifica dal momento in cui mi sono seduto sulla panchina del Massafra: saremmo stati noni. Il Taurisano è una squadra forte, sarà una gara difficile, ma abbiamo l’obbligo di giocare la nostra partita»

Il tecnico rossoblù non ha dubbi: ogni gara sarà decisiva.
«Per noi sono tutte finali, indipendentemente dall’avversario. Dobbiamo affrontare allo stesso modo Brindisi o Foggia Incedit. Il fattore campo sarà determinante: la salvezza può passare dai risultati ottenuti tra le mura amiche».

In chiusura, il messaggio ai tifosi, chiaro e diretto:
«Ho detto loro la stessa cosa fin dal primo giorno, guardandoli negli occhi. Sono venuto a Massafra per conquistare insieme la salvezza, con il coltello tra i denti. Il Massafra non è di mister Marasciulo, è della città. È una passione che va coltivata e tutti insieme dobbiamo raggiungere questo obiettivo».

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 10:10
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print