Il Bari rinforza il reparto offensivo assicurandosi Marvin Çuni. L’attaccante albanese classe 2001 arriva dall’FK Rubin Kazan con la formula del prestito con diritto di riscatto ed è già a disposizione di mister Longo. E' cresciuto nel prestigioso settore giovanile del Bayern Monaco, ha mosso i primi passi tra i professionisti con il Sonnenhof Großaspach e successivamente ha maturato ulteriori esperienze in Germania con Paderborn e Saarbrücken, prima del salto in Serie A con il Frosinone nella stagione 2023/24.

Dopo la parentesi italiana, l’attaccante è passato al Rubin Kazan e, nella prima parte dell’attuale stagione, ha indossato la maglia della Sampdoria. A livello internazionale vanta anche l’esordio con la Nazionale maggiore dell’Albania nell’ottobre 2023. Di seguito, il comunicato del club:

"SSC Bari comunica di aver acquisito dall'FK Rubin Kazan, con la formula del prestito con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe '01 Marvin Çuni (10.07.01, Freising, Germania); l'attaccante di nazionalità albanese vestirà la maglia numero '90' e sarà da subito a disposizione di mister Longo.

Prodotto delle giovanili del Bayern Monaco, fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Sonnenhof G. (38 pres., 23 gol). Dopo le esperienze con Paderborn e Saarbrücken, sempre in Germania e sempre in prestito, nell'estate del '23 viene acquistato dal Frosinone militante in Serie A (25 pres. e 2 reti), che lo cederà dopo una stagione ai russi del Rubin Kazan (14 pres.); ha giocato la prima parte dell'attuale stagione con la Sampdoria (14 pres., 1 gol, 1 assist). Dopo aver vestito le maglie U19 e U21, vanta l'esordio con la Nazionale maggiore albanese nell'ottobre del '23.

Benvenuto Marvin!".

Sezione: Serie B / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 14:39
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print