PROMOZIONE, GIRONE A, 20^ GIORNATA, 3^ DI RITORNO
VIRTUS ANDRIA-NOICATTARO 1-1
VIRTUS ANDRIA – Civita; Cannone, Simpara, Taflaju, Cascione; Favullo (18’ st Petruzzelli), Osakue, Favullo, Liso (45’ st Rutigliano), Cartagine; Scamarcio L. (25’ Scamarcio D.), Darboe (5’ st Bellomo). A disp. Lacerenza, Addario, Falcetta, Bedamatcha, Sabbar. All. Antonacci.
NOICATTARO – Colagrande; Trerotoli (9’ st Forgione), Zingrillo, Natuzzi, Latrofa; Tedone (32’ st Tinaglia), Cannone, Tersini (15’ st Strippoli), Tuttisanti; Fieroni, D’Addabbo (38’ st Pastore). A disp. Sanrocco, Lofoco, Lena, Paltera, Angelilli. All. Sisto.
ARBITRO – Rizzi di Taranto.
RETI – 1’ Fieroni, 15’ Darboe.
ANDRIA - Palla al centro, gol. L’elegante assist di Tuttisanti per Fieroni, mira perfetta e palla che s’insacca nei pressi del palo lungo da sinistra dell’area di rigore verso la sinistra del portiere Civita. È trascorso nemmeno un minuto: il Noicattaro gioca al Sant’Angelo dei Ricchi, casa della Virtus Andria, ultimo dopo 19 turni nella classifica del Girone A di Promozione, a distanza siderale dal gruppo che lotta per la salvezza. Insomma, pare la premessa per un pic-nic fuori porta.
E invece, non è così. E invece, la Virtus che non t’aspetti ristabilisce la parità: è il 15’, Darboe va in gol: calcia a giro dal limite dell’area ingannando Colagrande, forse distratto dalla presente davanti a lui di Favullo.
Non ci saranno altri gol, nonostante le opportunità create da entrambe su entrambi i fronti. E allora arriva il secondo pareggio di fila per il Noicattaro, che frena la rincorsa ai playoff, non approfittando delle coeve sconfitte di San Marco e Cosmano Foggia. Quarto pari stagionale invece per la Virtus che aveva costretto all’1-1 nientemeno che la capolista Trani, ma dall’inizio della stagione ha vinto solo una volta. La squadra del club presieduto da Marian Gecaleanu, che l’anno scorso convinse Franco Fuzio (presidente della Fidelis Andria dal 1987 al 2005), dopo il campionato di Terza Categoria, ha rilevato il titolo sportivo del Canusium
L’Andria gioca con attenzione, dedizione, grande dignità: non pensa allo sprofondo della classifica, impegnando fino all’ultimo la compagine di Angelo Sisto. Il tecnico barese deve rinunciare allo stopper titolare, capitan Difino, e al mediano Dentico. La difesa è a quattro, con Latrofa molto avanzato, Natuzzi, Trerotoli e Zingrillo centrali e Tedone (molto frenato); Cannone fa il playmaker con Tersini al suo fianco, Tuttisanti è il trequartista, Fieroni e D’Addabbo le punte.
Schieramento più o meno speculare per Antonacci: davanti a Civita, Taflaj e Simpara sono i centrali, Cannone e Cascione gli esterni di difesa; Osakue è il regista, Liso lo stantuffo, Cartagine dà una mano a sinistra, Favullo opera a destra, Darboe e Scamarcio gli attaccanti.
Al 25’ Fieroni, al 18° gol, impegna Civita che si salva con l’aiuto di Taflaj. La squadra di Cristian Antonacci, terzo tecnico stagionale dopo Salvatore Russo e Vincenzo Rubino, chiude il tempo colpendo il palo con Favullo: è il 44’.
La ripresa si apre con il tiro di Tuttisanti al 9’ respinto da Civita. Intanto, era uscito Darboe, rilevato da Bellomo che rileva l’autore del gol con compiti analoghi. Poi è la volta della seconda squadra di Andria ad essere pericolosa: al 19’ i guantoni di Colagrande salvano su Scamarcio da distanza ravvicinata sulla sponda aerea di Simpara. Sisto capisce che si vuole più peso nella spinta e schiera il tridente inserendo Strippoli per un tridente molto ambizioso. Fuori anche Trerotoli per una difesa a tre molto più chiara di quella consueta, con Latrofa e Tedone molto alti, Forgione a sinistra e Natuzzi a destra di Zingrillo.
Ed è proprio Strippoli protagonista tre volte a metà tempo, tra il 21’ e il 28’: in una, al 23’, l’errore di Civita sulla conclusione di Strippoli non trova nessun compagno pronto al tap-in. La voglia di fare a volte porta Strippoli a strafare.
Il match è sempre fibrillante, a volte confusionaria, ma sempre interessante. Noicattaro prova a rovesciare nella trequarti il peso della sua migliore tecnica individuale. La Virtus che intasa gli spazi e agisce con una interdizione dagli elevati toni agonistici: al 37’ su Liso si distende Colagrande. La chance per vincere il Noicattaro la costruisce al 39’ ma sul cross di Latrofa, la battuta aerea di Strippoli è imprecisa.
Finisce 1-1. Un punto che serve a poco soprattutto al Noicattaro, mentre l’Andria può essere soddisfatto della interpretazione di una parte della stagione, anche se più le domeniche passano, più concreta si fa la retrocessione.
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 23:55 Virtus Francavilla, Magrì: “Ecco cosa mi aspetto da questa stagione”
- 18:19 ufficialePicerno, De Luca torna in panchina dopo l'addio di Bertotto
- 17:41 Filograna durissimo post Monopoli-Casarano: "Una umiliazione"
- 16:15 Casarano, difesa sotto accusa: senza clean sheet da un mese, playoff a rischio
- 15:39 Atletico Acquaviva, Massimo Goh attira l'interesse della Serie D
- 13:59 Monopoli, Colombo: "Il secondo tempo è stato uno dei migliori della stagione"
- 13:07 Cerignola, Maiuri: "Mi fa incazzare che abbiamo fatto di tutto per perdere"
- 12:55 Casarano, Di Bari: "Mi assumo le responsabilità di questa sconfitta"
- 11:38 Russo: “Il Taranto nel cuore, ma concentrazione sul Massafra”
- 11:07 Barletta-Afragolese, reclamo respinto: omologato il 2-0 del “Puttilli”
- 11:03 ufficialePicerno, esonerato Bertotto: Di Deo guiderà la squadra ad interim
- 10:17 Loiodice in gol in Kings League, ma arriva la seconda sconfitta
- 10:08 Picerno, si va verso l'esonero di Valerio Bertotto
- 10:00 Altamura, fuori casa è tabù reti: appena 9, dato peggiore della Serie C/C
- 08:19 A Pescara il crollo che non t’aspetti e che fa paura. Così il Bari rivede i fantasmi
- 19:43 ufficialeGallipoli: Da Silva Barbosa è il nuovo tecnico dei giallorossi
- 19:36 Lega Pro: le formazioni ufficiali di Monopoli-Casarano
- 17:02 Bari riparte subito dopo il ko con il Pescara: sabato c'è la Reggiana
- 16:26 Brindisi, inibizioni per il presidente Roma e il ds Righi per comportamenti lesivi verso l’addetta stampa
- 16:10 Mondo C, stangata per il Trapani: 5 punti di penalizzazione per violazioni amministrative
- 15:48 Fidelis Andria, Vallarella a LuNeDì Puglia: "Così non va, alcuni giocatori domenica camminavano"
- 15:34 Martina, Sorace a LuNeDì Puglia: “Rappresentativa LND? Convocazione importante"
- 15:26 Nardò, Sall cresce e sogna con la Rappresentativa: “Un’esperienza bellissima”
- 14:31 Gallipoli, esonerato il tecnico della prima squadra Andrea Salvadore
- 13:54 Cerignola, i convocati di mister Maiuri per la gara contro l'Atalanta U23
- 12:37 Team Altamura, Mangia: "Tanti errori tecnici, resta la buona prova dei ragazzi"
- 11:40 Casarano, Di Bari: "Scendere in campo con la mentalità giusta"
- 11:26 Gallipoli, dimissioni per il tecnico Andrea Salvadore
- 11:00 Foggia, il ds Cagnazzo annuncia il silenzio stampa dopo la sconfitta col Potenza
- 10:36 Bitonto, Brindicci: "Sapevamo fosse difficile, risultato troppo pesante"
- 10:27 'LuNeDì Puglia: tanti ospiti in programma nell'appuntamento di oggi
- 09:32 The Day After – Il Lecce risponde presente all’appuntamento con la storia
- 00:41 Novoli, Luperto: "Non abbiamo sfruttato le occasioni"
- 00:37 Pescara-Bari 4-0, le pagelle: non si salva nessuno
- 23:52 Brilla Campi, Calabuig: "Partita combattuta, bravi i ragazzi a restare in gara"
- 23:26 Toma Maglie, Giuliatto: "Rammarico per non aver fatto risultato in casa"
- 22:11 Pescara-Bari, ds Di Cesare: "Valutiamo la possibilità di andare in ritiro. Non siamo scesi in campo"
- 21:52 Pescara-Bari 4-0: abruzzesi straripanti, galletti travolti e irriconoscibili. E' di nuovo penultimo posto
- 20:01 Serie C - Girone C, 31a Giornata: risultati e classifica
- 19:46 Promozione A/B, 27a Giornata: risultati e classifica
- 19:16 Toma Maglie, Vella: "Dobbiamo continuare a lottare. Ringrazio i tifosi"
- 19:02 Le formazioni ufficiali di Pescara-Bari: torna Nikolaou, Pucino al posto di Piscopo
- 18:50 Eccellenza Puglia, 33a giornata: risultati e classifica
- 18:30 Gallipoli, il tecnico Andrea Salvadore verso le dimissioni
- 18:10 Canosa, Croce: "Lotteremo fino alla fine della stagione"
- 17:46 Brindisi, Saraniti: "Fatto una grande partita. Testa alla prossima partita"
- 17:32 Brindisi, Ciullo: "Partita difficile, ora non dobbiamo abbassare la guardia"
- 17:24 Cosenza-Altamura 1-0, Beretta piega i murgiani
- 17:20 Polimnia, Fumai: "Gara da ultima spiaggia, vittoria importantissima"
- 17:11 Taurisano, Oliva: "Oggi non era facile, ci abbiamo provato"
