La Soccer Trani impatta 2-2 sul terreno del San Marco e, grazie al 2-0 maturato nella semifinale d’andata, centra la qualificazione alla finale di Coppa Italia Promozione.

I biancazzurri partono forte e passano in vantaggio già al 4’, con Becerri che firma il suo dodicesimo gol stagionale, concretizzando un’azione sviluppata da Turitto e rifinita da Chiumarulo. La replica dei padroni di casa arriva al 25’, quando Protino batte Fabrizio Stella con un tiro dalla distanza che vale il pareggio.

Nella seconda frazione il Trani rientra in campo con grande intensità e al 49’ rimette la freccia: Turitto, servito da Colombo, lascia partire una conclusione potente che si insacca sotto la traversa. Il definitivo 2-2 arriva al 61’, con Panelli che trova il primo palo su calcio di punizione.

Malgrado il risultato di parità, la squadra allenata da Moscelli crea diverse opportunità, ma trova sulla propria strada un attento Hila, autore di interventi determinanti su Morra, Prekducaj e Rizzi. Nel corso del primo tempo il San Marco resta anche in dieci uomini per il cartellino rosso rimediato da Dragano.

Il pareggio maturato al “Tonino Parisi” vale comunque l’accesso all’atto conclusivo della competizione: in finale la Soccer Trani affronterà lo Squinzano. La gara d’andata si disputerà il 19 marzo, mentre il ritorno è fissato per il 2 aprile; l’ordine delle sfide sarà deciso tramite sorteggio.

Sezione: Promozione / Data: Gio 26 febbraio 2026 alle 19:48
Autore: Nicolò Turco
vedi letture
Print