Per il Casarano urge un cambio di rotta. Gli ultimi risultati non hanno sorriso ai rossazzurri, complici anche le diverse assenze, e i salentini sono a caccia di un riscatto. Un obiettivo che passa anche dalla continuità delle prestazioni e dall’atteggiamento, come dichiarato dal tecnico Vito Di Bari alla vigilia del match con la Cavese: “Sicuramente nessuno si aspettava questo inizio di anno, ci aspettavamo un avvio più positivo. Contano i risultati, non ci aspettavamo nemmeno il primo tempo col Picerno. Tanti eventi negativi stanno caratterizzando questo avvio del girone di ritorno ma abbiamo l’obbligo di guardare anche il lato positivo, ovvero la ripresa dello scorso match, altrimenti cadiamo in depressione e non possiamo permettercelo. Nel secondo tempo abbiamo avuto pazienza e tenacia nel cercare la giocata giusta. Abbiamo voglia di rivalsa, domani abbiamo l’obbligo di cercare di ottenere un risultato positivo”.

Il momento: “Siamo i primi a voler cambiare. Non ci fanno piacere i risultati ma la squadra è consapevole di questo. Tanti allenatori trovano alibi ma io sono con la squadra e sento che i ragazzi sono con me, altrimenti non avrebbero reagito così. Ci sta succedendo di tutto, anche per gli infortuni. Dobbiamo andare contro anche queste situazioni, o ci si deprime o si reagisce. Noi abbiamo l’obbligo di reagire, la squadra si è allenata bene e arriviamo pronti al match di domani”.

La Cavese: “Nel girone di ritorno, ogni gara è complicata. I punti valgono doppio, a Cava de’ Tirreni troveremo un ambiente caldo e non semplice ma sono partite che i giocatori devono avere il piacere di giocare. Noi dobbiamo pensare a noi stessi per cercare di migliorare il trend. Entrambe le squadre sono motivate, sarà una gara delicata per tutte le squadre. In questo momento stiamo andando a folate e non possiamo permettercelo. Dobbiamo dare continuità alla prestazione nei novanta minuti, il risultato arriva di conseguenza”.

Infermeria: “Perez, Lulic e Negro sono indisponibili, Gyamfi è squalificato e Grandolfo e qualcun altro ha avuto degli acciacchi. Sono convinto che chi scenderà in campo darà il massimo. Non mi piace piangermi addosso, alleno chi ho a disposizione. Anche io devo dare di più e mi auguro che domani possa essere una giornata positiva”.

Sezione: Serie C / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 14:54
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print