Le semifinali di Coppa di Promozione in programma a febbraio vedranno di fronte San Marco e Trani (parte nord del tabellone) e Ostuni e Squinzano (parte sud). Tra mercoledì e giovedì, infatti, San Marco e Squinzano hanno raggiunto le rivali, superando rispettivamente Lucera e Sava e Taviano.

Lo Squinzano, come noto, era alle prese con un triangolare. Dopo aver battuto il Taviano 2-1, superato anche dal Sava (3-1), i bianconeri si sono imposti mercoledì sera sul campo del Sava. 2-1 ai tarantini con gol di Ancora e Pignataro, dopo il vantaggio interno firmato Mirizzi. Tutti nella ripresa i gol, quello del bomber Antoni Pignataro, entrato in corso d’opera, al 3° minuto di recupero. Nelle fila della squadra di Stefano Frisenna esordio per Nicola Strambelli, appena arrivato dal Canosa. Oggi è stato ufficializzato il tesseramento del difensore centrale Giuseppe Telera.

Molto più comodo il successo del Lucera che con la tripletta di Protino e le reti di Daddetta e Poppa ha duplicato il 5-0 di gara1 contro un Lucera che ha ridimensionato spese e organico.

Considerata la regola del criterio di viciniorità, il confronto tra 12 e 26 febbraio sarà, come detto, fra i garganici di San Marco in Lamis e gli adriatici della Soccer, rispettivamente seconda e prima in classifica nel Girone A di Promozione; fra i gialloblù dell’Ostuni e i bianconeri dello Squinzano. Da stabilire con sorteggio dove si giocherà la partita di andata.

La doppia finale è prevista per il 19 marzo e il 2 aprile.

Sezione: Promozione / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 15:09
Autore: Vito Prigigallo
vedi letture
Print