Dopo l'esonero di Domenico Sportelli, la presidenza del Ginosa ha deciso di rilanciare il progetto sportivo affidando la panchina biancazzurra al nuovo Max Marsili, tecnico di esperienza e competenza. In merito a questa scelta, la presidente Annalisa Surdo ha spiegato che la decisione è maturata dopo diversi giorni di riflessione, necessari per un'analisi dettagliata anche in chiave futura della società. Queste le parole della presidente del Ginosa: 

“Ho scelto di rilanciare ingaggiando un professionista come Max Marsili dopo aver preso il tempo necessario per valutare non solo l’aspetto tecnico, ma soprattutto il significato più ampio di questa esperienza calcistica. Sono convinta che professionalità, esperienza e competenza siano valori che si costruiscono sul campo e nella vita”, ha dichiarato la presidentessa.

L’arrivo del nuovo tecnico è considerato come un investimento: “Considero la sua esperienza e la sua professionalità un investimento addirittura per il sociale. Il calcio ha un ruolo educativo soprattutto nei confronti dei più giovani. Dal calcio si possono scoprire valori che servono ai nostri ragazzi per il presente e per un futuro immediato. Marsili è un uomo vero, sincero, libero, caratteristiche che rispecchiano l’identità del progetto biancazzurro”.

Comincia un nuovo corso, che punta a unire calcio, formazione e responsabilità sociale nella convinzione che il lavoro serio e competente possa diventare la base per una crescita duratura della comunità sportiva.

Sezione: Promozione / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 17:18 / Fonte: Antenna Sud
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture
Print