Raffaele Pucino ha commentato la sconfitta del San Nicola con il Palermo soffermandosi soprattutto sull’atteggiamento mostrato dalla squadra, distinguendo tra un buon avvio e una fase successiva più complicata. “Ci dobbiamo tenere stretti i primi cinquanta minuti, fino a quando abbiamo subito gol, lì è cominciata la fase calante: dobbiamo lavorare su quello perché non mollare non basta: devi anche provare a rimanere in partita”, ha spiegato il difensore biancorosso.

Nonostante il risultato, Pucino ha rimarcato i segnali positivi emersi soprattutto nella prima parte della gara. “Credo che il Bari, soprattutto nel primo tempo, abbia dimostrato di essere vivo. Abbiamo avuto l’atteggiamento e l’aggressività giusti”.

Il capitano ha poi riconosciuto il valore dell’avversario e gli episodi che hanno indirizzato la partita. “Avevamo di fronte una squadra che si è inventata due gol su palle inattive, con calciatori importanti, ma non vuol essere un alibi”.

Lo sguardo si sposta quindi sul percorso complessivo e sulla necessità di mantenere equilibrio. “Dobbiamo rimanere lucidi perché non possiamo pensare che la vittoria di Cesena abbia cancellato tutti i nostri problemi”

Sezione: Serie B / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 02:35
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print