Con la cessione di Pierret in Ligue 2 al Red Star, il mercato invernale del Lecce può considerarsi ufficialmente chiuso. Salvo clamorose sorprese o improvvisi scossoni, la rosa giallorossa è oggi da ritenersi completa.

Dopo gli acquisti di Gandelman, Ngom, Fofana e Cheddira, e le cessioni di Maleh, Kaba, Pierret e Rafia, oltre alla risoluzione contrattuale di Guilbert, l’area tecnica salentina conclude così la sessione di mercato di riparazione.

Il duo Corvino–Trinchera ha lavorato intensamente per rimodellare l’organico, inserendo profili maggiormente funzionali al credo tattico della squadra. L’arrivo di due mediani difensivi e lo sfoltimento delle mezzali consentono ora al tecnico di lavorare con maggiore chiarezza sul 4-2-3-1, sistema ritenuto più adatto alle caratteristiche dell’attuale rosa.

L’acquisto di Cheddira, attaccante centrale, risponde all’esigenza di sostituire numericamente l’infortunato Camarda, garantendo al contempo maggiore peso ed esperienza nel reparto offensivo. Non solo: l’inserimento dell’ex Frosinone introduce un profilo con caratteristiche differenti rispetto a Stulic, colmando una lacuna evidente come l’attacco alla profondità, elemento finora mancato e ora finalmente a disposizione.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 18:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print