Al termine di Monopoli-Latina è intervenuto il match winner della sfida Alessandro Vinciguerra che ha commentato così la sfida

Un esordio da sogno

È andata esattamente come l’avevo immaginata. Era una settimana che sognavo questo momento. Ho avuto un piccolo problema fisico e ho temuto che il mio esordio non potesse andare nel migliore dei modi, ma nonostante questo sono riuscito a dare il mio contributo alla squadra e ne sono davvero contento.

Come stai adesso fisicamente?

Ho stretto i denti finché ho potuto, dando il massimo per il bene del gruppo. Quando però ho capito che dalla panchina c’era qualcuno che, dal punto di vista fisico, poteva dare qualcosa in più, ho fatto un passo indietro pensando sempre alla squadra.

Perchè la scelta di Monopoli?

Monopoli è una piazza tranquilla, con tifosi che seguono sempre la squadra. Ho avuto un ottimo confronto con il direttore, che mi ha convinto soprattutto dal punto di vista umano prima ancora che calcistico, ed è stato determinante nella mia scelta di venire qui.

Una dedica al gol

Il gol lo dedico alla mia compagna e al bambino che stiamo aspettando. Lo dedico anche alla mia famiglia, che mi è sempre stata vicina nei momenti difficili. Vengo da Pescara, dove purtroppo non ho avuto molto spazio, e spero invece di poter aiutare questa piazza il più possibile, giocando tante partite e segnando tanti gol.

Sezione: Serie C / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 16:42
Autore: Nicolò Turco
vedi letture
Print