Il tecnico del Monopoli Colombo ha parlato al termine della sfida vinta contro il Latina per uno a zero. Queste le sue parole:

La prestazione

Forse ci siamo presi dei punti persi con altre prestazioni. Oggi non è stata una delle migliori partite, soprattutto nel primo tempo, dove forse ci siamo cullati troppo del fatto che avevamo un uomo in più. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa mettendo un giocatore più bravo nell'uno contro uno sull'esterno come Vinciguerra che ha avuto un bel guizzo. Poi abbiamo sfruttato anche l'inerzia data dalla fiducia presa dopo il gol e abbiamo fatto meglio. Nel finale abbiamo avuto un po' il braccino e abbiamo concesso al Latina qualche situazione di troppo, ma può capitare e siamo contenti di aver ottenuto un altro risultato utile. A volte vincere queste partite è un bel segnale, ma sappiamo che il trend della stagione deve migliorare.

Obiettivo quasi raggiunto

E' chiaro che noi siamo vicinissimi al nostro primo obiettivo che è la salvezza. Poi è normale che una volta raggiunta la salvezza il nostro obiettivo è quello di arrivare più in alto possibile entrando nei playoff e poi guardare sempre a chi ci è davanti a noi. E' questa la mentalità che voglio dare ai miei ragazzi, cercando di essere sempre costanti sia nei risultati che nelle prestazioni.

Come sta Greco

E' chiaro che Greco ha subito un trauma al ginocchio e sapremo meglio nei prossimi giorni come sta. Ma tecnicamente è stata una scelta obbligata, perchè avevamo bisogno di inserire un giocatore più offensivo per avere una squadra più offensiva.

Sezione: Serie C / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 16:57
Autore: Nicolò Turco
vedi letture
Print