Dopo la sconfitta con il Martina, la Fidelis Andria ha il compito di ripartire. Lo ha ammesso il tecnico Pasquale Catalano alla vigilia del match contro il Gravina: "L'inizio è stato scioccante ma quando accetti determinate situazioni sai a cosa vai incontro, l'importante è metterci la faccia e la professionalità. Abbiamo l'onore di stare in un posto del genere, dobbiamo saper vivere questo ambiente. Dobbiamo ripartire, il risultato è l'unica medicina. L'obiettivo è quello di fare punti".

Cosa cambia rispetto all'ultima vigilia: "Domenica scorsa avevo fatto solo quattro allenamenti, ora c'è una conoscenza maggiore. Sarà una partita delicata, ci sono punti importanti in palio".

Su cosa ha lavorato: "Le caratteristiche dei giocatori determinano la strategia. Non abbiamo giocatori strutturati in avanti e dovremo riuscire a fare arrivare palloni più puliti. A volte non ci si riesce per varie situazioni ma va presa una strada".

Indisponibili: "D'Angelo è andato via al posto di Fanquwa, il quale è un attaccante con caratteristiche diverse. Abbiamo fuori Giorgione ma dovremo essere pronti per una gara con punti importanti in palio".

Barberini: "Ha caratteristiche uniche in questa squadra. Ha avuto tanti problemi, solo giocando può velocizzare il recupero. Domenica è entrato bene ma domani sarà un'altra partita. Deve crescere, soprattutto per sé stesso".

Il Gravina: "Sarà una partita delicata, affronteremo una squadra di categoria e allenata da un tecnico esperto. Sarà molto importante il nostro approccio, è fondamentale per la fiducia. Dobbiamo fare tesoro dell'esperienza negativa della scorsa settimana".

Sezione: Serie D / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 18:57
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print